Menu

Maserati Ghibli Model Year 2017

Maserati Ghibli Model Year 2017 Nell’upgrade MY17, la gamma Ghibli resta fedele al suo DNA, coniugando classe inimitabile, prestazioni al vertice ed esperienza di guida esaltante, senza rinunciare al comfort di una berlina di alta gamma.

Gli esterni della nuova Maserati Ghibli Model Year 2017 si caratterizzano per l’estetica che rimanda al coupé mai proposte prima nel segmento E di fascia alta, come il tipico montante posteriore con l’iconico logo Saetta, le porte senza telaio, la calandra pronunciata che richiama alla mente alcune leggendarie Maserati degli anni ‘50 e i quattro terminali cromati di scarico su tutte le versioni.

All’epoca del lancio, la Ghibli offriva già un livello di personalizzazione tra i più elevati del suo segmento.

Con l’introduzione della Maserati Ghibli Model Year 2017 questa filosofia è stata mantenuta e ulteriormente arricchita, per soddisfare le preferenze individuali dei clienti Maserati; i nuovi pacchetti Luxury e Sport, esaltano le caratteristiche tipiche di ogni Maserati, rivolgendosi a due diverse tipologie di cliente.
I pacchetti Luxury e Sport personalizzano i contenuti esterne e creano un ambiente a misura del guidatore e dei suoi passeggeri.

Maserati Ghibli Model Year 2017Con l’introduzione del pacchetto Luxury, l’abitacolo della Ghibli assume ora una dimensione ancora più raffinata grazie all’allestimento Zegna Edition in seta abbinata al pellame più pregiato. Lo Sport Package riflette invece le leggendarie tradizioni racing di ogni Maserati, rendendo gli interni immediatamente riconoscibili grazie ai nuovi sedili avvolgenti e al volante sportivo con palette del cambio in alluminio solidali al piantone dello sterzo. Come ulteriore possibilità di personalizzazione per il pacchetto Sport sono ora disponibili anche due pacchetti in Carbonio, rispettivamente per gli interni e per gli esterni, che migliorano l’efficienza aerodinamica sulla carrozzeria e il look in abitacolo.

Per quanto riguarda l’upgrade degli interni sulla Maserati Ghibli Model Year 2017, la zona centrale della plancia è stata ridisegnata per poter contenere un display ad alta risoluzione da 8,4” con funzione multi-touch. Il nuovo sistema infotelematico è compatibile con le funzioni di mirroring per smartphone sia Apple CarPlay che Android Auto. Anche la parte inferiore della console centrale è stata ridisegnata e ora prevede un doppio selettore rotante per la regolazione del volume e dei controlli del sistema infotelematico, un nuovo vano porta-telefono con copertura a scomparsa.

Maserati Ghibli Model Year 2017Come per Quattroporte, anche tutte le versioni della Ghibli sono ora dotate di sensore della qualità dell’aria, che migliora notevolmente il comfort di bordo per gli occupanti.
Anche su Ghibli è disponibile a richiesta un nuovo pacchetto di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), che comprende Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Blind Spot Alert, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking.

In abbinamento al pacchetto dei sistemi avanzati di assistenza alla guida è disponibile a richiesta la telecamera Surround View supplementare.
In termini di motorizzazioni, entrambe le versioni a benzina, Ghibli e Ghibli S, hanno il celebre motore V6 Twin Turbo di 3,0 litri omologato Euro 6 di produzione Ferrari con cambio automatico ZF a otto rapporti e funzione Start&Stop.
Rispetto al MY16, oggi la Ghibli ha una potenza di 350 CV (20 CV in più), una velocità di punta più elevata fino a 267 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi.
La Ghibli S ha invece una potenza di 410 CV, una velocità di punta di 285 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi.
maserati-ghibli-2017-04_00La Ghibli S è disponibile anche con sistema di trazione integrale Q4. In questa versione la vettura ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e una velocità di punta di 284 km/h. Per quanto riguarda la Ghibli Diesel, con il suo motore V6 turbo di 3,0 litri omologato Euro 6 e progettato in esclusiva da Maserati insieme a VM Motori sviluppa una potenza tra le migliori della sua classe: 275 CV. Per l’Italia è disponibile anche la versione da 250 CV.
La Ghibli condivide molta della sua architettura, inclusi lo chassis, lo schema delle sospensioni, il motore V6 e il cambio automatico ZF a otto rapporti, con l’ammiraglia Quattroporte, rispetto alla quale, tuttavia, è più corta di 293 mm e più leggera di 50 kg.
La perfetta ripartizione 50:50 del peso garantisce una dinamica del veicolo fluida e precisa, mentre il sofisticato sistema di sospensioni e il differenziale a slittamento limitato di serie aumentano ulteriormente il piacere di guida. La Ghibli ha conseguito cinque stelle Euro NCAP contro gli urti, per una totale tranquillità degli occupanti.

Maserati Ghibli Model Year 2017Maserati Ghibli Model Year 2017
• Nuovi pacchetti Luxury e Sport con contenuti differenziati
• Motore a benzina V6 di 3,0 litri con potenza di 350 CV (20 CV in più rispetto al MY16)
• Velocità di punta aumentata a 267 km/h per la Ghibli da 350 CV
• Nuovo sistema infotelematico con display touch screen ad alta risoluzione da 8,4”
• Console centrale ridisegnata con doppio selettore rotante
• Sensore della qualità dell’aria di serie su tutte le versioni
• Pacchetto opzionale di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS)
• Adaptive Cruise Control con Stop&Go
• Lane Departure Warning
• Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist
• Automated Emergency Braking
• Telecamera Surround View con griglie dinamiche anteriori e posteriori

ReporTMotori TV

Newsletter