in ,

Un Dovizioso fermato da problemi ai pneumatici

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Aragon 2016Gara difficile oggi ad Aragon per i due piloti del Ducati Team: Andrea Dovizioso e Michele Pirro hanno infatti terminato il GP spagnolo rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione.

Dopo il positivo warm up del mattino, chiuso in quarta posizione, Dovizioso è riuscito a scattare bene al via dalla seconda fila ed ha lottato con il gruppo di testa per i primi giri.

Purtroppo il pilota romagnolo del Ducati Team ha poi iniziato ad accusare un calo di grip all’anteriore e successivamente una vibrazione sempre più intensa alla sua moto, per cui ha dovuto rallentare il suo ritmo e negli ultimi giri ha perso diverse posizioni, terminando il Gran Premio de Aragón all’undicesimo posto.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 11°
“Sono molto dispiaciuto dal risultato di oggi perché avevamo lavorato bene durante tutto il weekend: dopo un sabato molto buono, in cui avevamo trovato un ottimo passo gara, e la qualifica in seconda fila con il quarto tempo, credevo che avremmo potuto lottare per il podio. Stamattina nel warm up ci eravamo confermati sugli stessi livelli ed eravamo pronti per raccogliere un buon risultato in gara. Purtroppo dopo quattro giri la gomma anteriore ha cominciato a perdere grip creandomi molti problemi, e successivamente la mia moto ha iniziato ad accusare delle forti vibrazioni. Ovviamente ho dovuto rallentare il mio ritmo, anche perché ero preoccupato della situazione, ed ho perso molte posizioni negli ultimi giri. Adesso dovremo cercare di capire bene i motivi insieme a Michelin. Rimane il fatto che avevamo lavorato bene durante tutto il weekend e trovarsi a finire la gara in undicesima posizione è davvero deludente.”

Scritto da admin

Marquez: “Ho commesso un errore, ho rischiato di cadere”

Ad Aragon buona la prima per i pneumatici Michelin