in

Mazda MX-5 Kit Super 200 by BBR

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda MX-5 Kit Super 200 by BBR Specializzato nella preparazione di vetture giapponesi, ecco arrivare dal noto preparatore BBR, una elaborazione completa del motore della Mazda MX-5: il kit super 200!

La Mazda MX-5 è una due posti che da sempre riunisce divertimento e facilità di guida, normale per i suoi appassionati e proprietari, desiderare qualcosa in più dal motore: così dalla BBR arriva una elaborazione del motore da due litri.

Se in configurazione di serie, il motore a iniezione diretta Mazda Skyactive da 2 litri, eroga una potenza massima di 160 cavalli a 6.300 giri al minuto, dopo la preparazione BBR, l’incremento di potenza si aggira intorno ai 45 cavalli, facendo raggiungere al propulsore giapponese un poco di potenza massima di 205 cavalli a soli 4.950 giri al minuto.

Nel classico test di accelerazione, la Mazda MX-5 BBR raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,65 secondi, contro i 7,3 di serie!
Notevole è anche l’incremento della coppia motrice: sono 30 i Nm disponibili ora a partire dai 3.500 giri al minuto.

Per raggiungere tali prestazioni, il kit Super 200 BBR prevede la sostituzione degli alberi a camme con altri dal profilo più spinto, l’impianto di scarico 4in1 completamente in acciaio, un kit di aspirazione diretta, e nuove bielle con valvole rinforzate.
Immancabile anche la nuova centralina, riprogrammata allo scopo di supportare il notevole incremento di potenza.

Il kit Super 200 BBR per Mazda MX-5 è coperto da una garanzia di 12 o 36 mesi a seconda del grado di preparazione richiesta.

Scritto da admin

Nuova Audi A5 Sportback

Xavi Fores sostituirà in MotoGP il francese Loris Baz