in

Un Marc Marquez all’attacco a Silverstone: suo il quarto posto

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez conquista la pole al SachesenringHa dimostrato tutta la sua abilità nel recuperare posizioni, nel duellare a colpi di staccate e sorpassi al limite, Marc Marquez a Silverstone conquista il quarto posto.

Sbaglia nella scelta dei pneumatici, la sua Honda RC213V monta gomme slick a mescola morbida sull’anteriore e media al posteriore, una scelta che alla fine si rivelerà errata per lo stile di guida di Marc Marquez.

Lotta con Valentino Rossi, sono al limite del regolamento i loro sorpassi, in staccata così come in curva il contatto tra i due centauri è fisico ma nulla è impossibile per il pilota spagnolo, tuttavia uno sbaglio di traiettoria alla curva sette lo porta fuori pista.

Marc Marquez - Sachsenring 2016Marc Marquez: “Una domenica impegnativa che poteva finire in diversi modi. Abbiamo sbagliato la scelta delle gomme, la mescola morbida la mescola morbida anteriore. Credevamo fosse la scelta giusta prima di partire ma poi in gara ho capito che non era il massimo. Ho dovuto dare il massimo in questa situazione e di fare la gara su Valentino, che era il pilota che più mi preoccupava per il campionato. In lotta per la seconda posizione sono andato largo. Alle fine è stato un quarto posto e in classifica ho perso solo tre punti, posso dirmi soddisfatto”.

Scritto da admin

TomTom Adventurer

Renault Espace - Test Drive ReportMotori.it

Nuova Renault Espace Initiale Paris: spazio e tecnologia