in

Brad Binder vince a Silverstone in Moto3

Tempo di lettura: 2 minuti

Binder Silverstone - Silverstone 2016Sul circuito di Silverstone, in Moto3, è vittoria a mani basse per Brad Binder Team Red Bull KTM.

Il clima incerto di Silverstone caratterizza il gran premio inglese della Moto3, nubi all’orizzonte minacciose contrastano contro la direzione gara che dichiara “gara asciutta”.

Se nel warm up il migliore è Phillip Oettl, sullo schieramento di partenza Bagnaia, Bastianini e Antonelli occupano le prime tre posizioni.

La classe leggera è caratterizzata dalla grande competitività e anche la gara inglese vede sette corridori lottare per il gradino più alto del podio. A meno otto giri dalla fine il più avanzato dello Sky Team VR46 è Andrea Migno, decimo. Prosegue la grande rimonta di Manzi, secondo dopo undici giri negli scarichi di Navarro. Il diciassettenne di Rimini si difende più volte dall’attacco di Binder prima di perdere posizioni e scivolare al quarto posto. Ma non accusa il colpo e resta in contatto con la testa della corsa.

A meno cinque giri dalla bandiera a scacchi le posizioni di testa cambiano ancora, primo adesso è Bagnaia e il finale si preannuncia infuocato con un arrivo al fotofinish. A meno tre giro dalla fine cade Stefano Valtilini, 3570 Team Italia mentre i ritirati sono Fabio Quartararo, Leopard Racing e Albert Arenas, RBA Racing. Bulega e Migno rimontano e si attestano nelle posizioni di testa. Il numero 16 però entra in contatto con Navarro, i due scivolano mentre il nuovo leader della corsa è Bo Bendsneyder che prudentemente in fondo al gruppo di testa prova a vincere nelle battute finali.

Ultimo giro, Binder ha la meglio sul compagno di box e terzo è Bagnaia. Il sudafricano allunga nelle ultime curve e taglia il traguardo per primo davanti a Bagnaia che negli ultimi metri ha la meglio su Bendsneyder. Quarto Manzi e a chiudere le prime cinque posizioni Bulega.

Per il leader iridato è la quarta vittoria mentre per il compagno di box è il primo podio.

La classifica iridata è sempre più dominata da Binder, saldo al comando davanti a Navarro che segna zero punti, terzo è Bagnaia, che scavalca Bastianini.

Scritto da admin

Crutchlow punta alla gara sul bagnato a Silverstone

Maverick Silverstone

Maverick Vinales vince a Silverstone in sella alla sua Suzuki GSX-RR