in

Test positivi per la KTM al Red Bull Ring

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM RC16 Due giorni di test sulla pista Red Bull Ring di Zeltweg, la KTM RC16 ed i piloti Tom Luthi e Mika Kallio sono pronti per saggiare le doti velocistiche del prototipo che parteciperà come wild card al GP di Valencia di fine anno.

Nonostante sia ancora in fase di sviluppo, la KTM RC16 nei test in Austria, ha dimostrato di poter crescere ancora tanto e di non essere molto lontana dalle prime posizioni come tempi sul giro.

Pit Beirer Direttore Motorsport, dice: “Finalmente ci siamo misurati con i nostri avversari ed è stata una grande sensazione. In linea di principio però il nostro obiettivo è stato continuare a migliorare secondo i nostri standard e tutto sta andando secondo i piani. Naturalmente siamo un po’ più lenti rispetto agli altri piloti ma la differenza non è grandissima e possiamo essere speranzosi, dobbiamo migliorare. Inoltre, il fatto che abbiamo già concluso l’accordo con i nostri futuri piloti ufficiali, Bradley Smith e Pol Espargaro, mi fa sentire molto fiducioso”.

Mika Kallio, collaudatore MotoGP: “Credo che la nostra prestazione parli di un miglioramento e abbiamo fatto un grande lavoro nel corso della due giorni di prove al Red Bull Ring. Non abbiamo avuto alcun problema tecnico e credo che questo ci abbia permesso di lavorare con continuità. Passo dopo passo abbiamo messo a referto alcuni giri veloci significativi. Questa volta la nostra attenzione è stata posta sul set up e meno sullo sviluppo il che ha reso più facile concentrarmi sulla prestazione”.

Tom Luthi: “Rispetto ai test al Mugello ho lavorato molto di più sulla moto, sono molto contento della prestazione, abbiamo fatto dei miglioramenti per quanto riguarda la forcella e con le gomme, tema naturalmente molto importante”.

Scritto da admin

Costruisci la Volkswagen Golf GTI

Nissan Leaf 48 kWh