in

BMW 740e iPerformance

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW 704e iPerformancePrestazioni, rispetto per l’ambiente, tecnologia, la nuova BMW 740e iPerformance è tutto ciò che attualmente una berlina lussuosa può aspirare a divenire nel segmento delle ammiraglie ibride.

La BMW 704e iPerformance ha due motori, uno endotermico, potente e prestazionale, l’altro elettrico, rispettoso dell’ambiente ed innovativo.

Due cuori che al momento giusto alimentano un unico cervello rendendolo così non solo altamente evoluto ma anche inimitabile.

Il motore endotermico ha una cilindrata di 2 litri e forte della tecnologia BMW TwinTurbo eroga una potenza massima di 258 cavalli (190 kW), rappresentando di fatto, il motore quattro cilindri BMW più potente mai montato su di una vettura di serie.

Grazie alla presenza di due turbo e del sistema di rasatura variabile, il 4 cilindri in linea sfodera una coppia massima did 400 Newtonmetri disponibile a partire dai 1.550 giri al minuto e fino ai 4.000 giri.

Per il motore elettrico, la sua potenza massima è di 113 cavalli ma a stupire è la coppia massima (250 Newtonmetri) disponibile da fermo!

Abbinati, questi due straordinari propulsori permettono alla BMW 740e iPerformance di poter contare su di una potenza massima di 326 cavalli ed una coppia di 500 Newtonmetri.
La velocità massima raggiungibile dalla tecnologica ammiraglia tedesca è di 250 km/h ed i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in soli 5,4 secondi.

Anche i consumi dimostrano la straordinaria tecnologia presente su questa berlina, nel ciclo combinato i 2,2 litri per chilometro sono una realtà, così come il consumo di corrente nel ciclo di prova UE è di 13,3 kWh per 100 km!

Una caratteristica della BMW 740e iPerformance è il controllo del propulsore ibrido dalla consolle centrale: nella modalità Auto eDrive tutto è gestito autonomamente dalla centralina.
L’obiettivo in questo caso è quello di sfruttare il vantaggio delle emissioni zero con l’efficienza .
Accedendo alla modalità Max eDrive, la BMW 740e iPerformance è alimentata unicamente con motore elettrico, solo all’occorrenza, in caso di nick-down, interviene il motore endotermico. In questo caso la velocità massima raggiungibile è di 140 km/h.

Le batterie della BMW 704e iPerformance sono agli ioni di litio ed hanno una capacità di 9,2 kWh: posti sotto il divanetto posteriore, sono in una posizione ottimale sia a livello di distribuzione pesi sia come protezione in caso di incidente.

Scritto da admin

In MotoGP corsa al titolo per Marquez, Lorenzo e Rossi

J-Ax MV Agusta Dragster 800 RR