in

Niccolò Canepa in SBK a Laguna Seca

Tempo di lettura: 2 minuti

Niccolò Canepa - Laguna SecaIl Campione 2014 del WorldSBK Sylvain Guintoli procede con il suo recupero anche durante il nono round del MOTUL FIM Superbike World Championship di Laguna Seca, e a sostituirlo in pista ci sarà nuovamente l’italiano Niccolò Canepa.

Il francese si era infortunato nell’incidente occorsogli all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola e Canepa, chiamato a sostituirlo già a Misano, ha dimostrato di saperci fare. Inoltre il pilota genovese correrà per la sesta volta sul Mazda Raceway di Laguna Seca, dopo le sue precedenti esperienze in MotoGP e WorldSBK.

Anche il suo compagno di squadra Alex Lowes è impaziente di correre con la YZF-R1 sui 3,6 km di Laguna Seca ed è in migliori condizioni fisiche rispetto ai round precedenti, dopo la frattura alla clavicola sinistra rimediata nella caduta a Sepang.

Sam Lowes :“Sono davvero innamorato del circuito di Laguna, è veramente eccitante correre qui e non ci si abitua mai alla curva del Cavatappi, indipendentemente dalle volte che ci si ha corso. Sono davvero entusiasta, sia perché fisicamente sto meglio che negli ultimi due round precedenti, sia per i miglioramenti fatti dalla Yamaha”.

Niccolò Canepa: “Sono molto emozionato di correre ancora per il team Pata Yamaha Official WorldSBK.Ho vissuto un grande weekend nel debutto di Misano e cercherò di migliorarmi a Laguna Seca. Dopo i test di Misano sono molto più a mio agio sulla moto e ho apprezzato gli ultimi miglioramenti. Amo davvero questo tracciato e l’atmosfera del Round USA! Sono pronto e motivato al 100%”.

Fonte WorldSBK.com

Scritto da admin

Impianto di scarico Akrapovic per Audi RS6 e RS7

Ferrari LaFerrari Aperta