in ,

Nolan X-802RR Replica Chaz Davies

Tempo di lettura: 2 minuti

Nolan X-802RR Replica Chaz DaviesArriva nella sede Nolan per presentare la grafica del casco che da sempre lo accompagna nelle sue “avventure” motociclistiche, Chaz Davies , pilota dell’ Aruba.it Racing – Ducati Team.

Il casco Nolan X-802RR Replica Chaz Davies è la replica perfetta di quello che il pilota del Mondiale Superbike utilizza in gara, un casco che in occasione delle due tappe italiane del Mondiale Superbike riportava i colori della bandiera italiana.

Visto il successo che il casco ha riscosso sui canali social del pilota e dell’Azienda italiana, in Nolan si è deciso di dare vita alla produzone in serie del casco X-802RR con la grafica ideata da Davies.

Durante le fasi di presentazione del prodotto, Chaz Davies ha assistito a tutta la fase di produzione del suo casco, tentando anche nell’ardua impresa, di applicare le decalcomanie sul primo esemplare del suo casco Replica, un lavoro che in Nolan viene effettuato dalle abili mani delle “Donne Nolangroup”.

Chaz Davies : “Sono impressionato dall’azienda e aver visto tutti processi produttivi è stato realmente interessante. Non pensavo che applicare le decals, fosse tanto difficile. Solo la pazienza e le mani di una donna possono riuscire a fare questo lavoro. E comunque, la prossima volta ci penserò due volte prima di proporre una grafica così complessa”, ha detto il pilota scherzando all’interno della produzione”.

Tutti i caschi utilizzati dai piloti nelle competizioni vengono realizzati a partire dalle calotte offerte al grande pubblico, per poi essere modellati per quanto concerne gli interni alla conformazione della testa dei piloti che ne scelgono anche visiere, team off e grafiche.

Alberto Vergani Presidente Nolangroup : “Chaz è un pilota umile, un gran lavoratore e da quando è in Ducati ormai è italiano per definizione. Siamo orgogliosi di poterlo supportare. Seguendo le indicazioni del nostro Reparto Corse realizziamo spesso grafiche ad hoc per gare particolari o per ricorrenze dei piloti, e siamo stati davvero felici quando Chaz ci ha chiesto questa grafica speciale per le gare italiane. Di certo non ci aspettavamo che avrebbe poi riscosso un tale successo di pubblico! È quindi un piacere rispondere a queste richieste dicendo loro che, da ottobre, lo potranno trovare presso tutti i rivenditori Nolagroup”.

Scritto da admin

La MotoGP si ferma ad Assen

Aston Martin Vanquish Zagato Coupé