in

Nuova Volkswagen Passat Variant Alltrack 4Motion

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Passat AlltrackCon la nuova Passat Variant Alltrack la Volkswagen si spinge un po’ fuori dal tracciato delle classiche station wagon per creare un ibrido che sappia anche di fuoristrada.

Il mercato delle station wagon in questi ultimi anni ha un subito un calo, anche se circoscritto, rispetto a nuove categorie che sembrano incontrare maggiormente i gusti dei consumatori. In particolare l’attenzione si è spostata su SUV e Crossover, e, se non unicamente, questo è un ottimo punto di partenza per capire i passi compiuti dalla Volkswagen nella realizzazione di nuovi modelli o nel restyling di quelli precedenti al fine di incontrare di più il favore del pubblico.

La Passat Alltrack cambia nella forma e nei contenuti.
Il design dalle linee più marcate avvicina questa station wagon ai fuoristrada. Assetto rialzato (2,75 cm in più rispetto al modello base), sottoscocca più protettivo, fendinebbia specifici e paraurti differenti sono solo alcune delle caratteristiche visive della versione Alltrack .

Il cuore di questa station wagon di frontiera risiede ovviamente nel sistema 4×4, della tecnologia 4Motion, che grazie alla trazione integrale è in grado di fornire energia a ogni singola ruota in base al tipo di strada. Tecnologia che permette una tenuta di strada eccellente grazie anche al sistema EDS, che evita il blocco improvviso delle ruote o lo slittamento su terreno bagnato, reagendo in poche frazioni di secondo, trasferendo la potenza alla ruota sul lato opposto e offrendo più aderenza.

La Passat Alltrack dispone di uno dei motori più potenti della gamma Volkswagen, il Diesel 2.0 BiTDI da 4 cilindri in grado di passare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Ma anche le altre motorizzazioni della station wagon non scherzano, poiché si parte sempre da un 4 cilindri 2.0 Diesel. Con la versione monoturbo si può scegliere tra 150 e 190 cv, mentre il biturbo è solo da 239 cv. Il cambio manuale è disponibile solo per il monoturbo da 150 cv, invece per le due motorizzazioni più potenti il cambio a doppia frizione è automatico.

A non tradire le sue origini di station wagon restano la comodità e la capienza. La Passat Alltrack permette di viaggiare nella massima comodità a quattro passeggeri (il quinto come per la maggior parte delle vetture dovrà arrangiarsi tra il divano più rigido al centro e lo scomodo tunnel), portando anche numerose valigie. Il bagagliaio infatti ha una capienza che varia da 639 a 1739 litri.

Scritto da admin

Volvo XC90 T8 Twin Engine

Peugeot 3008 GT