in

Suzuki Baleno S : indole sportiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki Baleno SUn tre cilindri delle meraviglie, un peso inferiore del 10% rispetto alla concorrenza e prestazioni di tutto rispetto, la nuova Suzuki Baleno S pone l’accento sul suo carattere sportivo, dinamico .

Esteticamente gli ingredienti per renderla aggressiva ci sono tutti, il tema Liquid Flow, ovvero quello di una massa d’acqua in movimento, viene sapientemente interpretato su questa compatta vettura attraverso un frontale basso e largo, uno spoiler anteriore arricchito da una modanatura rossa e dei fari a Led che danno la netta impressione di quanto la nuova Suzuki Baleno S sia moderna, tecnologica .
Belli i fianchi larghi, elementi che sottolineano l’indole sportiva e dinamica della vettura giapponese, così come a caratterizzare una linea sinuosa, contribuiscono i finestrini avvolgenti con montanti neri.

Internamente, in una plancia funzionale e moderna, spicca l’ampio schermo LCD a colori “ My Drive” da 4,2 pollici posto nel quadro strumenti: si tratta di un sistema altamente tecnologico che offre al pilota anche informazioni aggiuntive quali valori istantanei di coppia e potenza, accelerazione, frenata e velocità media.
Al centro della plancia spicca il display da 7 pollici, touch screen con sistema Linkage Display Audio.
La nuova Suzuki Baleno S è predisposta per la tecnologia Apple CarPlay .

Per quanto concerne le prestazioni, l’innovativo motore tre cilindri a iniezione diretta è dotato di un turbocompressore con valvola wastegate, sistema questo che consente di migliorare la pressione di sovralimentazione durante l’accelerazione e ripresa garantendo al tempo stesso, nella guida a velocità “normale” consumi ridotti ed una coppia sempre pronta ad esser utilizzata.
Sono ben 112 i cavalli sprigionati dal piccolo propulsore da 1 litri, e 170 i Nm disponibili tra i 2.000 ed i 3.500 giri al minuto.

Di serie è disponibile un cambio manuale a 5 rapporti, mentre come accessorio viene offerto un cambio automatico a 6 velocità .

La Suzuki Baleno S è offerta con allestimento B-Top, versione che prevede una completa dotazione di accessori: SP+TCS, 6 airbag (lato passeggero disattivabile), sistema ISO-FIX per ancoraggio seggiolino bambino (x2), RBS (Radar Brake Support), ACC (Adaptive Cruise Control) e il sistema Follow me. Inoltre, climatizzatore automatico, sistema multimediale con display touch screen da 7″, navigatore, Bluetooth, funzione Mirror Link e Carplay per smartphone, USB + AUX, due prese 12V, 4 altoparlanti e 2 tweeters, quadro strumenti con nuova tecnologia MyDrive .

Scritto da admin

Terzo gradino del podio per Rea a Sepang

Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte CDTI