in

Una Nissan GT-R NISMO da record !

Tempo di lettura: 3 minuti

Nissan GT-R NISMONissan ha conquistato il GUINNESS WORLD RECORDS per la derapata più veloce grazie a una MY16 Nissan GT-R NISMO ad una velocità di 304,96 km/h.

Il record di Nissan GT-R è stato realizzato grazie al supporto e alla coordinazione degli specialisti Nismo.

La MY16 Nissan GT-R NISMO è stata preparata in maniera particolare per l’occasione con 1380 HP, elaborata dalla GReddy Trust e sottoposta a test presso il circuito del Fuji, in Giappone, proprio con Kawabata al volante. L’auto è stata settata per essere al tempo stesso veloce, stabile e maneggevole – tutte caratteristiche essenziali per un’impresa di questa portata.

“Ancora una volta Nissan ha infranto un GUINNESS WORLD RECORDS e fatto la storia dell’automobilismo internazionale negli Emirati Arabi Uniti”, ha dichiarato Samir Cherfan, Managing Director di Nissan Middle East. “La MY16 Nissan GT-R NISMO è una delle icone assolute nel mondo delle supercar, in grado di dimostrare ancora una volta di che prestazioni incredibili sia capace, confermando la propria leadership nelle performance e superando le migliori concorrenti nella categoria. Il fatto che questo record sia stato ottenuto qui negli Emirati è ancora più speciale per la nostra regione, perché dimostra l’impegno e l’entusiamo del brand Nismo”.

L’Aeroporto Internazionale di Fujairah è stato scelto per la sua pista, lunga 3km. L’obiettivo di Nissan è stato, fin dall’inizio, quello di affrontare la derapata a più di 300km/h e Kawabata, che corre per il Team Tokyo nella Japanese drifting series, è stato scelto tra un gruppo ristretto di piloti professionisti altamente specializzati.

“Siamo molto felici di essere riusciti a ospitare un evento così entusiasmante”, ha dichiarato Sua Eccellenza Mohammed Al Salami, Presidente dell’Aeroporto Internazionale di Fujairah. “Ancora una volta un GUINNESS WORLD RECORDS è stato raggiunto qui negli Emirati Arabi Uniti. Il nostro Paese è sempre molto lieto di poter aiutare individui e aziende a fare la storia e il personale dell’Aeroporto Internazionale di Fujairah è particolarmente orgoglioso di essere riuscito a supportare il raggiungimento di questo primato continuando allo stesso tempo ad assicurare l’altissimo livello di sicurezza richiesto a strutture come la nostra”.

Cherfan ha, inoltre, voluto ringraziare il personale e il management dell’aeroporto per tutto il supporto “l’Aeroporto Internazionale di Fujairah si è rivelato la location ideale per questo record mondiale e il supporto del quale abbiamo goduto, a ogni livello, è stato impagabile. Abbiamo avuto la necessità di allestire un’officina in uno degli hangar e in tempi straordinariamente ridotti, solo 5 giorni, abbiamo preparato tutto: la MY16 Nissan GT-R NISMO elaborata, i pezzi di ricambio, le gomme e tutte le altre attrezzature che richiedono processi e verifiche di sicurezza particolarmente stringenti. Senza la dedizione e l’instancabile supporto di tutta la squadra dell’Aeroporto Internazionale di Fujairah non ce l’avremmo mai fatta e vorrei per questo esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno collaborato”.

I tecnici della GReddy Trust hanno lavorato al setup di una MY16 Nissan GT-R preparata per l’occasione presso la location durante i tre giorni precedenti all’evento e hanno avuto a disposizione solo tre tentativi per battere il record, come prevede il rigido regolamento del Guinness World Records. A fornire supporto sono stati anche i tecnici e il personale della logistica della Prodrift Academy, della Recaro per quanto riguarda il sedile del pilota, della RAYS per la fornitura di speciali cerchi in lega leggera e della Toyo Tires per le gomme da derapata, che sono state progettate specificamente per l’occasione.

Scritto da admin

Fra-ber Aktiv-E Shampoo&Cera

Termignoni Honda CRF 250 / 450