in

Michelin interviene a seguito dell’incidente di Redding

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Test Michelin - Valencia 2015A seguito di un incidente con la gomma posteriore di Scott Redding sul circuito di Rio Hondo  ( Argentina ), situazione che ha visto il pilota britannico tranquillamente parcheggiare la sua moto fuori pista con la gomma ancora gonfia, la Michelin in accordo con Dorna, IRTA ed i Team, per motivi di sicurezza ha preso misure immediate per ritirare entrambe le versioni dei pneumatici posteriori che erano disponibili per tutti i piloti.

La mescola media e dura Michelin Slicks sarà ora sostituita dal pneumatico più duro.

Avere un pneumatico in più gia pronto è un requisito obbligatorio, come indicato nelle norme e nei regolamenti della MotoGP .

Il nuovo pneumatico è stato progettato con una costruzione più rigida, mentre sarà ancora possibile utilizzare la stessa mescola media .

Per consentire alle squadre di adattare le moto alle impostazioni del nuovo pneumatico, tutti i piloti avranno ulteriori 30 minuti di prove libere, che sarà seguita dal già programmato 20 minuti di warm-up.

Michelin ora sta valutando il pneumatico e indagando la causa del danno, prima di fare qualsiasi ulteriore comunicazione .

Scritto da admin

Grande spavento per l’incidente di Redding

Marc Marquez vince a Rio Hondo !