Menu

Monroe Intelligent Suspension

Renault TalismanTenneco ha annunciato la fornitura della sua tecnologia di sospensioni semi-attive a variazione continua (CVSAe), parte del portafoglio di tecnologie avanzate di primo equipaggiamento  della società, sulla berlina di recente introduzione, Renault Talisman, Segmento D.

La Talisman fornisce ciò che Renault definisce un’esperienza di guida personalizzata grazie alla tecnologia Multi-Sense ( Monroe Intelligent Suspension ) che offre agli automobilisti la possibilità di scegliere tra le modalità Comfort, Sport, Eco, Neutral e Perso.

La tecnologia CVSAe di Tenneco è disponibile come opzione all’interno del sistema Multi-Sense di Renault e consente al guidatore di selezionare le opzioni di guida per il massimo comfort o dalla maneggevolezza dinamica e agile una guida più sportiva. Il modello Talisman è dotato di un pulsante di selezione rapida per passare istantaneamente dalla modalità comfort a quella sportiva.

“Il portafoglio di sospensioni intelligenti Monroe offre ai nostri clienti OE una gamma di tecnologie avanzate che possono essere integrate nei loro sistemi di controllo del veicolo, per contribuire a fornire un’esperienza di guida superiore”, ha dichiarato Enrique Orta, Tenneco Senior Vice President, Ride Performance. “Siamo lieti che la Renault abbia scelto Monroe® Intelligent Suspension per la nuova berlina compatta innovativa executive, con la sua combinazione di quattro ruote sterzanti e sospensioni semi-attive”.
Il Talisman è il secondo modello della gamma Renault dotato della tecnologia Monroe Intelligent Suspension. Nel 2014, Renault ha lanciato la tecnologia CVSAe sul nuovo Espace.

Monroe Intelligent Suspension
La tecnologia CVSAe rientra nel portafoglio di sospensioni intelligenti Monroe Intelligent Suspension, formato da soluzioni di ammortizzazione adattive (DualMode) per le auto compatte e semi-attive con valvola esterna (CVSAe), interna (CVSAi) o due valvole indipendenti (CVSA2) per le auto di fascia medio-alta e superiore. La gamma include anche le sospensioni attive CVSA2/Kinetic e ACOCAR , destinate alle auto di lusso, alle sportive top di gamma e ai SUV con capacità off-road.

ReporTMotori TV

Newsletter