in

Sesta posizione per Vinales nel GP del Qatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Maverick Vinales - MotoGP - Suzuki GSX-RR - Test SepangUn esordio in sella alla Suzuki GSX-RR che promette bene, Maverick Vinales non è soddisfatto della sua posizione nel Gran Premio del Qatar ed ora punta al GP Argentino per settare meglio la sua moto e combattere per le prime posizioni .

Se in Qatar la GSX-RR a dispetto della concorrenza era priva anche del cambio seamless ora a partire dal prossimo Gran Premio, sarà diverso, perché lo sviluppo della moto giapponese continua e Vinales conta di poter avere un ottimo feeling anche sul circuito argentino .

A Losail il problema principale erano i pneumatici, non si sapeva nulla sulla loro durata, ma ora tutto è diverso .

Maverick Vinales : “Il sesto posto non è un cattivo risultato ma non è sufficiente. L’intero fine settimana ho avuto un buon feeling con la moto e il mio passo è stato di circa 1’55s mentre in gara non mi sono ripetuto. Onestamente non so il perché; non riuscivo a trovare le sensazioni ottimali, la moto scivolava molto e abbiamo bisogno di vedere i dati per farci un’idea migliore. La cosa positiva è che per tutto il weekend siamo stati molto vicini ai migliori mentre in gara ci è mancato qualche cosa. Non vedo l’ora di andare in Argentina e lavorare sulla mia GSX-RR; abbiamo tanto potenziale. Se riusciamo a trovare la migliore aderenza e finalizzare il set-up con il nuovo cambio di sicuro ci batteremo per le prime posizioni. Devo ringraziare il costruttore e la squadra che stanno facendo un lavoro enorme e sono sicuro che se continuiamo con impegno costante troveremo risultati migliori”.

Scritto da admin

Jorge Lorenzo mette tutti a tacere !

Peugeot 205 Turbo 16