in

Alpine Vision

Tempo di lettura: 2 minuti

Alpine Vision Sarà commercializzata in Europa a partire dal 2017 e poi progressivamente sbarcherà nel resto del mondo, la nuova Alpine Vision è una vera super sportiva capace di performance incredibili.

Sarà prodotta in Francia, nello stabilimento di Dieppe, la Alpine Vision rappresenta un grande ritorno per un marchio che da sempre rappresenta design e prestazioni esaltanti .

Un design che esalta centimetro dopo centimetro tutta la sinuosità di un corpo macchina perfettamente bilanciato, con la coppia di fanali tondi che caratterizza un frontale spiovente e futuristico e delle linee fiancate che grazie alla presenza di nervature sulle portiere conferisce a rendere la vettura muscolosa, acquattata .

Nella parte posteriore troviamo delle prese d’aria poste sui finestrini laterali posteriori, elementi stilistici ma anche tecnici perché contribuiscono al raffreddamento del motore posteriore centrale .

Una sportiva deve avere un sound coinvolgente ma anche prestazioni esaltanti e così quel suo 0-100 km/h in meno di 4,5 secondi lascia intendere chiaramente di cosa sia capace questa Alpine Vision .

Jean Rédélé, fondatore di Alpine : “ Ho scelto il nome Alpine per la mia azienda, perché questo aggettivo rappresenta per me il piacere di guidare sulle strade di montagna. È percorrendo le Alpi con la mia 4CV a 5 rapporti che mi sono divertito di più. Volevo che i miei clienti ritrovassero questa guida appassionante, al volante dell’automobile che volevo realizzare. Alpine è un  nome che suona bene, ed è anche un simbolo. “

Laurent Negroni – Designer Interni della Show-car Alpine Vision : “ Alpine Vision esplora il campo della sportività con tutti i marker associati all’automobile sportiva “alla francese”. È un oggetto di seduzione, di sensazioni. È un’auto che procura un intenso piacere di guida, in particolar modo su strade sinuose. Un bolide dalle linee intramontabili e dal carattere esclusivo. Abbiamo tuttavia cercato di conferirle un altro ingrediente essenziale: l’eleganza, che traspare ovunque, dallo stile, dalle materie, dall’atmosfera a bordo e dall’attenzione dedicata ai minimi dettagli “ .

Scritto da admin

Peugeot 208 GTi/Nove

Ducati Riding Experience 2016