Menu

Nuova Seat Ateca

Nuova Seat AtecaArriva sull’onda del grande successo che i SUV stanno riscuotendo: viste le previsioni per i prossimi anni dove le stime danno una crescita del 25% per questa tipologia di veicoli quale migliore occasione per proporre un auto dal design originale: parliamo della nuova Seat Ateca .

La nuova Seat Ateca incarna ciò che realmente il pubblico Europeo cerca in un SUV: tecnologia, praticità, polivalenza e prestazioni: sarà equipaggiata con motori turbo a benzina TSI e TDI con potenze comprese tra i 115 ed i 190 cavalli, con cambio manuale o DSG doppia frizione .

Il design della nuova Seat Ateca è innovativo, i fari incorporano luci diurne triangolari, un elemento caratteristico delle vetture del marchio spagnolo. Disponibile anche proiettori full-LED con fascio di luce bianco.
Inseriti negli specchi retrovisori esterni sono presenti dei led che danno luce una volta avvicinatisi alle porte proiettando a terra il nome e silhouette della Ateca !

Gli interni come trazione Seat sono sobri con la plancia che ospita il sistema di intrattenimento che a richiesta può arrivare misurare sino a 8 pollici.

Lunga 4,36 metri con una capacità di bagagli che spazia dai 510 litri nella versione standard ai 485 litri nella versione con trasmissione integrale, la nuova Seat Ateca è equipaggiata con il Seat Drive Profile .

Una volta a bordo, intorno al tasto Start appare un anello di luce che emette delle pulsazioni, indicando che la Ateca è pronta per la prossima avventura. Grazie al SEAT Drive Profile è inoltre possibile adattare la Ateca all’attuale situazione di guida, alle condizioni della strada e alle preferenze individuali.

Ampia è poi la gamma degli innovativi sistemi di assistenza alla guida. Un esempio è il Traffic Jam Assist, che consente di avanzare con meno fatica nello stressante traffico stop-and-go. Adeguandosi completamente al flusso del traffico, la Ateca sterza, accelera e frena automaticamente, entro i limiti del sistema. A velocità maggiori, fino a circa 60 km/h, il sistema offre supporto mediante controllo della velocità e mantenimento della corsia di marcia. Un nuovo sistema di sicurezza è l’Emergency Assist: se il conducente continua a non reagire, la vettura emette un primo segnale visivo e poi un segnale acustico, seguito da un breve azionamento del freno; la Ateca decelera così gradualmente fino all’arresto, mantenendosi all’interno della propria corsia di marcia. Altre dotazioni chiave della nuova ATECA sono ACC con Front Assist, Traffic Jam Recognition, Blind Spot Detection, Rear Traffic Alert e Top View.

ReporTMotori TV

Newsletter