Menu

Renault Kwid Racer

Renault Kwind RacerNasce come show car la Renault Kwid Racer, un prototipo che sarà svelato in occasione del Salone dell’Audo di Dubai .

Non appartiene ad un segmento di mercato vero e proprio, la Renault Kwid Racer è un esempio di come un auto dalle dimensioni ridotte possa divertire ed appagare l’istinto sportivo: monta cerchi in lega da 18 pollici, pneumatici ribassati ed una serie di appendici aerodinamiche che ne enfatizzano l’aggressività .

Internamente troviamo un roll bar di sicurezza, interni in Alcantara con inserti in alluminio e carbonio, mentre il rivestimento Nero Titanio viene esaltato da particolari rossi anodizzati, in puro stile racing .

Interessante notare come la Renault Kwid Racer sia votata all’utilizzo in pista, lo dimostra la presenta della telemetria, un accessorio utile per permettere al pilota di seguire le proprie performance real time .

Degne di nota sono anche il volante rivestito in pelle dal diametro ridotto, il contagiri digitale e le cinture a quattro punti con sedile avvolgente .

Presente ai reveal, Laurens Van Den Acker, Vicepresidente del Gruppo Renault e Direttore del Design Industriale, ha affermato: «Fin dal primo sguardo, Renault KWID coniuga un design emozionale con il bisogno di rassicurare, una caratteristica richiesta dai nostri clienti. Le linee da crossover ne rispecchiano la solidità, il carattere robusto e assicurano un look moderno ed esclusivo. Entrambe le show car sono assemblate sulla piattaforma di KWID. Il frontale è distintivo ed immediatamente identificabile, grazie ai codici di Renault. I passaruota sono generosi e alcuni dettagli del design sono comuni ad entrambi i veicoli».

ReporTMotori TV

Newsletter