in

Pirelli Phantom Sportscomp

Tempo di lettura: 2 minuti

Triumph Street Twin by PirelliSarà esposta in occasione del Motor Bike Expo di Verona la Special Triumph Street Twin by Pirelli .

Questa bellissima Special nasce grazie alla collaborazione tra Pirelli e Triumph, una cafe racer che ancora una volta sottolinea la validità tecnica dei Pirelli Phantom Sportscomp .

La base è quella di una Triumph Bonneville ed i pneumatici Pirelli adottati sono nelle nuove misure 100/90 – 18 M/C 65H L all’anteriore e 150/70 R 17 M/C 69H L al posteriore, calzature perfette per la Special Street Twin by Pirelli !!

Quaranta anni di storia, 4 decenni di successi per il Pirelli Phantom : era la fine del 1977 quando l’azienda italiana produttrice di pneumatici presentò ai centauri di tutto il mondo un nuovo pneumatico rivoluzionario destinato a far subito storia !

Nel 1978 nel Trofeo Formula Laverda 500 si adottò il Pirelli Phantom come pneumatico standard e nel frattempo la fama di questa gomma cresceva fino a giungere in Australia dove agli inizi degli anni ’80 partecipò nel Castrol Six Hour e successivamente anche in altre numerose competizioni motociclistiche .

Nel corso degli anni ’80 è il Pirelli Phantom simbolo dell’azienda in tutto il mondo, grazie alle sue numerose applicazioni: dal segmento Supertouring al Supersport fino allo Sportscomp .

La tecnologia di questo pneumatico è tale da aver portato come limite di velocità massima i 240 km/h, permettendo così prestazioni senza paragoni .

Punti di forza del Pirelli Phantom sono da ricercarsi nella maneggevolezza, precisione nelle traiettorie e frenata; oltre alle misure omologate per la Triumph Bonneville, la gamma Sportscomp arriva gino a misure da 180/55 R17.

Il disegno del battistrada del Pirelli Phantom Sportscomp presente una scanalatura ondeggiante sia all’anteriore che al posteriore, un elemento che favorisce il drenaggio rapido dell’acqua.
La mescola impiegata presenta un’alta percentuale di silice, elemento che garantisce oltre che una rapida entrata in temperatura anche un’ottima tenuta sul bagnato .

Scritto da admin

Terza tappa per il Rally Italia Talent 2016

Dunlop RoadSmart III