Menu

Dunlop RoadSmart III

Dunlop RoadSmart IIIDunlop RoadSmart III è il nuovo pneumatico Sport Touring destinano a coprire in termini di omologazione oltre il 90% del mercato Sport Touring .

Due le versioni disponibili del Dunlop RoadSmart III : lo standard è destinato alle moto GT dal peso elevato, mentre la SP si adatta alle caratteristiche tecniche delle naked e delle sportive più leggere.

Dunlop Europa annuncia la gamma di misure del nuovo pneumatico Sport Touring – il RoadSmart III – in vendita da gennaio 2016.

La gamma RoadSmart III comprenderà 18 specifiche e 16 misure, che saranno in grado di coprire il 91% del mercato Sport Touring.

Per due tra le più diffuse misure del posteriore (180/55ZR17 e 190/55ZR17) la nuova gamma offre la possibilità di scegliere  la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Andy Marfleet, Marketing Manager di Dunlop Europe Moto, ha sottolineato la logica alla base di questa segmentazione innovativa: “Negli anni il mercato delle moto Sport Touring si è diversificato e sono nate nuove esigenze da parte dei motociclisti. Siamo la prima azienda costruttrice di pneumatici a offrire un pneumatico GT, progettato per le pesanti moto da turismo, come modello standard per l’intera gamma. La presenza di due versioni specifiche permetteranno ai motociclisti di scegliere il pneumatico su misura per la loro moto”.

Per aiutare i motociclisti a prendere una decisione corretta, l’elenco ufficiale approvato da Dunlop mostrerà la specifica ” Standard ” o ” SP ” come equipaggiamento consigliato.

Per lo sviluppo di entrambe le versioni, Standard ed SP, Dunlop Europa si è concentrata su miglioramento del chilometraggio e dell’usura rispetto al predecessore, riducendo il tempo di riscaldamento del pneumatico e migliorando l’aderenza sul bagnato.

ReporTMotori TV

Newsletter