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Nuova Suzuki GSX-R1000

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https://www.reportmotori.it/2016/01/12/hp-corse-hydroclassic/Punta a diventare un nuovo riferimento della categoria, perché oramai è tempo di elevatissime prestazioni e la nuova Suzuki GSX-R1000  ha un qualcosa che lascia pensare che l’asticella verrà ancora una volta alzata !

Punta a diventare il riferimento della categoria e senza ombra di dubbio ci riuscirà perché se giù nel 2005 con la K5, la Suzuki aveva dato vigore ad un segmento di mercato, quello delle supersportive, alzando di fatto l’asticella delle prestazioni, ora ritorna a fare sul serio con la nuova GSX-R1000 Concept .

Una massiccia dose di elettronica, una potenza senza precedenti e un motore innovativo: 30 anni di esperienza nel settore delle alte prestazioni che puntualmente oggi ritrovano nuovo vigore in una Concept che si appresta a diventare realtà .

Estetica futuristica.
La nuova Suzuki GSX-R1000 Concept monta fari a LED, anteriori e posteriori, nuove carene più aerodinamiche, un nuovo sistema di aspirazione che migliore l’efficienza del propulsore ed una serie di dettagli stilistici che hanno lo scopo di migliorare l’aerodinamica della superbike giapponese.

Un motore che punta alle prestazioni assolute.
Un 4 cilindri in linea da 998 cm cubici, un nuovo ed innovativo sistema di rasatura variabile denominato SR-VVT ( Suzuki Racing-Variable Valve Timing ) che ha lo scopo di fornire al pilota una immediata risposta all’apertura del gas anche ai bassi regimi .
Il Suzuki SR-VVT sostituisce di fatto i precedenti sistemi che impiegavano punterie a bicchiere perché grazie ad un miglioramento del controllo delle valvole permette al motore di arrivare a regimi elevatissimi.
Innovativa è anche il sistema di iniezione, sulla nuova Suzuki GSX-R1000 Concept debutta la tecnologia S-TFI, con iniettori secondari situati nella parte superiore del filtro aria, in maniera tale che nelle camere di combustione, ai regimi più elevati, il carburante risulta già finemente atomizzato .

Tutte queste funzioni sono racchiuse nel sistema Broad Power System, una centralina che ha la stessa ed identica logica di funzionamento della GSX-RR impegnata nel Mondiale MotoGP .
Un telaio con sospensioni di ultima generazione

Monta una forcella Showa BFF ( Balance Free Front ) ed un nuovo mono ammortizzatore SHOWA BFRC lite che accomuna un risparmio notevole di peso ad un controllo pressoché totale del mezzo .

Scritto da admin

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