in

Dani Pedrosa terzo nel GP di Valencia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dani Pedrosa - Valencia 2015E’ stato con Valentino Rossi il vero lottatore di questo Gran Premio , lui non ha mai perso le speranze di poter insidiare quel duo che lentamente sin dall’inizio della gara si allontanava: Dani Pedrosa termina il suo round spagnolo in terza posizione .

Sul finale di gara ha iniziato lentamente ma con decisione ad accorciare le distanze da Jorge Lorenzo e Marc Marquez per poi arrivare a ridosso del suo compagno di squadra e tentare l’attacco, Dani Pedrosa fallisce il suo tentativo di conquista del gradino più alto del podio ma di fatto resta lui uno dei grandi protagonisti di questa ultima gara.

Dani Pedrosa : “Ho avuto molti problemi in questa stagione, ho dovuto lottare duramente dei fastidi fisici e confrontarmi con piloti di alto livello, ma alla fine sono felice e orgoglioso di aver guidato come ho fatto. Quindi, tirando le somme, l’avversario più duro sono stato io stesso, mi sono confrontato mentalmente e fisicamente. L’inizio della gara è stato difficile con il serbatoio pieno, perchè non riuscivo a controllare la moto come volevo; col passare dei giri si è addolcita, sono riuscito a spingere forte. La chiave è stata quando sono entrato troppo inclinato in curva: Marc mi ha superato perché ho lasciato la porta aperta. Nell’ultimo giro ho sbagliato l’inserimento della marcia alla seconda curva. E’ stata una stagione durissima, in rimonta. In questi casi devi solo seguire il tuo cuore e credere in te, disegnando un’idea precisa di dove devi stare: ci sono delle volte che non vedi una via d’uscita, ma alla fine devi farte trovare pronto. Cosa ho detto a Jorge? Magari il prossimo anno tocca a me vincere il titolo!”.

Scritto da admin

Marc Marquez e la sua tattica di Valencia!

Un Valentino Rossi senza peli sulla lingua