in

Opel Monza Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Monza ConceptHa entusiasmato il pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2013 e continua a mietere successi , la nuova Opel Monza è un concept che rappresenta la visione futura , come stile ed intrattenimento , della casa automobilistica tedesca .

Da sempre Opel nella sua realizzazione di concept car ha realizzato costantemente visioni futuristiche che poi hanno avuto una trasmigrazione nella produzione reale , così accade anche con la Opel Monza Concept , una vettura che pur se futuristica rappresenta quanto la tecnologia sia oramai presente sulle moderne auto .

Efficienza e connettività , divertimento e sicurezza , questo è ciò che si avverte osservando l’ Opel Monza Concept , una coupé quattro posti che ha stile , personalità e gusto .

La tecnologia secondo Opel può tranquillamente essere utilizzata nell’uso quotidiano , la connettività aiuta l’automobilista a prevenire potenziali situazioni di pericolo : dall’utilizzo di LED che uniscono stile e sicurezza , alle informazioni 3D presenti su plancia e cruscotto , la Opel Monza Concept non passa inosservata ed a distanza di 2 anni è ancora attualissima .

All’esterno sembra esser levigata dal vento , l’armonia delle sue linee è percepibile sin dal primo sguardo , le fiancate sinuose nascondono una volta aperte , un abitacolo spazioso , minimal e tecnologico .
Le superfici vetrate sembrano dare una soluzione di continuità con l’infinito , i gusci in legno dei sedili , materiale che nasconde una certa tradizione e lavorazione , si contrappongono ad un utilizzo per certi versi quasi estremo di luci , led ed ologrammi .
La grafica tridimensionale parte dalla strumentazione per arrivare , con un movimento simile ad una danza di luci , fino alla plancia posta di fronte al passeggero : libertà quello è il senso che si prova stando alla guida della Opel Monza Concept .

Ma tecnologia significa anche semplicità e così tutta la massa di dati possibile grazie ad una connettività ai limiti dell’immaginazione viene fornita solo quando è necessario , solo quando è richiesto , in maniera tale da permettere al guidatore di concentrarsi sulla strada senza alcuna distrazione .

Me , US , ALL
Sicurezza e divertimento alla guida , questa la filosofia alla base dell’ampio ed evoluto sistema di intrattenimento presente sulla Monza Concept , tre mondi connessi in modo differente :
ME – il sistema di intrattenimento fornisce le sole informazioni necessarie per la guida del conducente , dai dati del motore alle condizioni stradali fino allo stile di guida ;
US – si può scegliere in questa configurazione con chi collegarsi , con un gruppo di persone selezionate come amici e parenti i quali possono accedere al sistema di intrattenimento della vettura ;
ALL – aprire le porte al mondo esterno , condivisione online del percorso , car-sharing istantaneo .

Tutto ciò che offre la nuova Opel Monza Concept presto troverà concretezza nelle vetture del marchio automobilistico tedesco e da quel momento la rivoluzione non solo avrà luogo ma collegherà il mondo delle quattro ruote in un universo di sicurezza e di intrattenimento .

Scritto da admin

Ritorno al futuro in GPL ?

Porsche Temporary Experience