in

BMW Concept M4 GTS

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Concept M4 GTSSuperare l’immaginabile, spostare il confine oltre il limite della fisica, è il sogno di ogni ingegnere meccanico alle prese con leggi che sono insormontabili, ma ci si può avvicinare a ciò che apparentemente sembra impossibile e così, la BMW presenta una concept a dir poco meravigliosa, la M4 GTS.

E’ trascorso circa un anno dal lancio sul mercato della M4 “ normale “ ed oggi, la casa automobilistica tedesca presenta la M4 GTS, una vettura per certi versi estrema, pur se omologata anche per la circolazione stradale.

Ha antenate storiche e di un certo livello, dalla prima M1 alle edizioni speciali BMW M3, BMW M3 Evolution (1988), BMW M3 Sport Evolution (1990), BMW M3 GT (1995), BMW M3 CSL (2003), BMW M3 GTS (2010) e BMW M3 CRT (2011), eppure oltre ad esser una vettura esclusiva e a serie limitato ha carattere da vendere perché sposa la sportività intensa come prestazione assoluta .

Esteticamente gli ingredienti ci sono tutti, splitter anteriori, spoiler posteriore a regolazione manuale, tutti in puro carbonio, elementi che danno un equilibrio aerodinamico perfetto, particolari che rendono la BMW Concept M4 GTS, una sportiva ideale per dare il meglio di se in ogni circuito ma utilizzabile anche per strada .

L’obiettivo era perdere peso, così anche il cofano motore in CFRP contribuisce ad abbassare ulteriormente peso e baricentro .

Caratteristica della M4 GTS è la tecnologia d’iniezione d’acqua che ha già provveduto a un netto aumento della coppia e della potenza alla BMW M4 MotorGP Safety Car.

Cerchi speciali da 19 pollici con “Michelin Sport Cup 2“dalla misura anteriore 265/35 R19 e posteriore 285/30 R20 completano un quadro tecnico a dir poco esaltante !

Scritto da admin

Citroen Cactus M

BMW 330e: ibrida e sportiva!