in

Ferrari Tailor Made – California T

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Tailor Made - California TÈ nata una nuova classica, si tratta dell’ultimo capolavoro creato da Ferrari Tailor Made ed esposto il 16 agosto sul celebre campo da golf di Pebble Beach: una California T rossa con tetto in bianco avorio, esempio perfetto della collaborazione tra il team di Ferrari Design e il cliente per realizzare una vettura da sogno.

Il concorso d’eleganza di Pebble Beach è uno degli appuntamenti più attesi da collezionisti e appassionati di auto d’epoca. Ed è giusto quindi che questa California T sia stata realizzata ispirandosi a una classica: il colore, denominato “Rosso Ferrari”, è quello della la 125 S, la prima Ferrari di tutti i tempi. Ma oltre a questo cenno al passato, non mancano dettagli che ne accentuino la modernità. La griglia frontale cromata, i cerchi pallinati e i caliper freno neri contribuiscono infatti a conferire alla vettura un aspetto contemporaneo ed elegante. Il tetto di color avorio “250 Europa GT” aggiunge un sofisticato e inaspettato contrasto.

Ma sono soprattutto i lussuosi interni, scelti con la massima cura e attenzione al dettaglio, a rendere questa California T particolarmente ricca. Il programma Tailor Made prende spesso spunto dal mondo dell’Interior Design, e questa vettura illustra alla perfezione questo concetto: gli interni ricordano uno studio o una sala di lettura.I sedili in pelle bordeaux con inserti a diamante in pelle avorio richiamano una icona del design, la sedia Dezza di Giò Ponti. La calda e tradizionale opulenza delle pelli è contrapposta alle cromie lucide della plancia e del bridge centrale. Anche il volante è rifinito in pelle rosso bordeaux, cosi come parte dell’interno delle porte e il cruscotto.

Quest’anno è stata Ferrari a dare vita alla celebre esposizione sul campo da golf di Pebble Beach, che a ogni edizione vede protagonista un diverso Costruttore. La California T Tailor Made è stata esposta sull’esclusivo primo tee, esempio ideale del lavoro che svolge il team di Ferrari Design interpretando stilemi classici in modo contemporaneo.

Scritto da admin

Dalla nascita al successo della Land Rover

In Belgio podio per Hamilton, Vettel out !