in

Shark Evoline Pro Carbon

Tempo di lettura: 2 minuti

Shark Evoline Pro CarbonLa stagione 2015 ha visto l’arrivo nel mercato italiano di una nuova edizione del concetto di sicurezza Shark Helmets applicato ai caschi modulari: dall’Evoline Serie 3 è nato – infatti – il nuovo Evoline Pro Carbon.

Il nuovo casco Shark Evoline Pro Carbon viene proposto in una versione con calotta in fibra di carbonio, che migliora ulteriormente le doti di leggerezza dell’Evoline 3, arrivando a dichiarare 1.610 gr di peso medio.

L’evoluzione del concetto di sicurezza Evoline – che prevede un movimento della mentoniera fino alla parte posteriore del casco – ha così dato vita a una gamma di prodotti, tutti caratterizzati da performance elevate in termini di comfort, praticità, qualità e resistenza agli urti.

Tutte caratteristiche che rendono lo Shark Evoline un prodotto senza pari sul mercato fin dal 2008, anno di debutto del primo Evoline.

Ripercorrendo velocemente la storia di questo casco unico, scopriamo dunque che ogni generazione ha saputo dire qualcosa di nuovo e unico sul mercato:

Evoline → Nasce lo Shark Evoline, il primo modulare al mondo dotato di doppia omologazione P/J.
Evoline 2 → Evoline diventa Evoline 2, migliora il comfort nell’uso quotidiano e arriva il primo riconoscimento

importante per la sicurezza, con 4 stelle nei test Sharp inglesi

Evoline 3 → Debutta la terza generazione di Evoline, più leggero di ben 200 gr rispetto alla “serie 2”, dotato di sistema “Auto Up” per la visiera e capace di ottenere le 5 stelle Sharp, il massimo riconoscimento in termini di sicurezza in Europa

Nasce l’Evoline Pro Carbon, ancora più leggero (-100 gr sull’Evoline 3 in termoplastica) e sempre sicuro: nessun effetto vela a mentoniera aperta e nessun rischio per il collo legato al braccio di leva della mentoniera aperta.

Dal progetto Evoline nasce perciò un casco modulare (omologato P/J) che abbina il massimo della libertà ai materiali più raffinati e tecnologici. Sia in città sia su strade aperte, su uno scooter o una moto, utilizzato aperto o chiuso, per il turismo o il commuting, Shark Evoline Pro Carbon è sempre a suo agio e offre sempre il massimo dell’esperienza di guida. Fra le doti uniche del casco:

  • È l’unico modulare top di gamma che può essere utilizzato con la visiera principale abbassata anche in configurazione di casco aperto → un’esperienza d’uso senza confronti nella guida di tutti i giorni
  • Il concetto “Evoline” – mentoniera che ruota completamente dietro al casco – evita il cosiddetto “effetto vela” → massimo confort nel caso di lunghi tratti a mentoniera aperta, o nel caso di uso con moto prive di carena
  • La mentoniera offre in entrambe le configurazioni un ottimo bilanciamento al casco e perciò un elevato comfort a chi lo indossa → Grazie alla calotta in fibra di carbonio Evoline Pro Carbon è fra i modulari più leggeri, con soli 1.610 gr (+/- 50 g).

     

L’Evoline Pro Carbon, come il suo fratello con calotta iniettata Evoline 3, ha nuovi interni trattati ai carboni attivi di bamboo per evitare allergie ed essere sempre fresco e veloce a dissipare l’umidità che si può generare nelle giornate più calde. Compresi nella confezione ci sono poi il liquido a base di silicone per mantenere in perfetta efficienza le guarnizioni della visiera e la “card” SHARK per attivare la garanzia di 5 anni.

Scritto da admin

TomTom sulla nuova 500

Buona la prima per il team DongFeng