in

Il Team Aprilia punta sul Texas

Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Melandri - MotoGP 2015 - Aprilia RS-GPE’ stato un inizio di stagione duro per il Team Aprilia, un esordio in MotoGP non proprio da ricordare vista la performance deludente di Marco Melandri ed il ritiro forzato di Alvaro Bautista, purtroppo, come affermato da Romano Albesiano, Responsabile Aprilia Racing e da Fausto Gresini, Team Manager, il 2015 sarà un anno difficile ma anche di rodaggio per il Team Aprilia, una stagione che sarà affrontata come un banco di prova per permettere all’Aprilia RS-GP di crescere e di poter arrivare ai livelli delle attuali MotoGP, nella stagione 2016.

Di certo la pista di Losail non è quella proprio adatta alle caratteristiche tecniche e motoristiche della RS-GP, e con un calendario denso come quello della stagione 2015 della MotoGP, difficilmente si riuscirà a testare se non durante gli stessi gran premi.

Alvaro Bautista è carico, Marco Melandri sembra meno demotiva rispetto all’inizio di stagione, sta di fatto che la pista di Austin, in Texas, è fatta di curve veloci e lunghi rettilinei, un ring perfetto per saggiare le capacità prestazionali della RS-GP.

Alvaro Bautista:  “In Texas affronteremo una pista completamente diversa da quella che è stata teatro del primo Gran Premio dell’anno: durante tutti i test invernali, a Valencia, a Jerez e a Sepang, la moto si è sempre comportata più o meno allo stesso modo, mentre in Qatar abbiamo affrontato situazioni nuove, ma non sappiamo se ciò sia dovuto alle particolari caratteristiche della pista oppure alle particolari condizioni in cui si è corso, con poco grip sull’asfalto. Sono perciò impaziente di scendere in pista ad Austin, un tracciato con staccate molto forti e lunghi rettilinei dove potremo fare delle importanti verifiche sul comportamento della RS-GP e continuare il nostro lavoro di sviluppo sulla moto. È fondamentale ritrovare immediatamente la giusta carica dopo la delusione subita nel primo Gran Premio, nel quale non ho potuto completare neanche il primo giro di gara, e tornare al lavoro con un atteggiamento positivo”.

Marco Melandri: “Quella di Austin è una pista nuova per me, per cui mi aspetto un fine settimana impegnativo. Penso comunque che aver portato a termine la gara in Qatar sia stata una prima esperienza utile, e spero sia anche servita ai ragazzi di Aprilia per portare delle novità importanti che possano aiutarmi a prendere più confidenza con la moto. Ora vorrei iniziare a fare qualche passo in avanti e provare almeno ad inserirmi nel gruppo di piloti davanti a me: non sarà facile, ma ho voglia di provarci”.

Scritto da admin

Cambio di regolamento per la Superbike

La Spagna accoglie la SBK