in

Debutto importante per Aprilia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marco Melandri - Aprilia Racing Team  GresiniSarà un debutto importante per il nuovo Aprilia Racing Team Gresini , quello che si terrà in Qatar, teatro della prima gara della stagione 2015 del Campionato Mondiale di MotoGP !

Ad oggi l’Aprilia ha testato solamente novità ed è pronta con una moto che dovrà ancora esser sviluppata, le gare saranno importanti ring per permettere ai tecnici dell’Aprilia Racing Team Gresini di conoscere ancora più i limiti della moto attuale ed evolverli, anche e sopratutto in vista del 2016, anno in cui debutterà un moto prototipo Aprilia in configurazione Full Factory !

I piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini hanno esperienza, Marco Melandri ha corso in MotoGP addirittura avvicinandosi alla conquista del titolo, mentre Alvaro Bautista nel 2006 è diventato campione del Mondo classe 250, sempre con un moto Aprilia, eppure c’è qualcosa ad oggi che fa pensare che i tecnici dovranno sudare non poco per portare ai limiti delle altre MotoGP una moto vergine per esperienza e chilometri.

Marco Melandri non è riuscito a portare a termine i test a causa di problemi fisici, il pilota Italiano conta di poter dare il meglio in Qatar, anche se il gap con gli altri piloti è evidente.

Alvaro Bautista conferma l’enorme lavoro da intraprendere per far crescere l’Aprilia, puntando però alla sua grande conoscenza del circuito di Losail per portare a termine un discreto risultato .

Scritto da admin

Audi Competition

car2go Torino