in

Per Jorge Lorenzo obiettivo Mondiale !

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge Lorenzo - Yamaha YZR-M1 - Cambio SeamlessPer Jorge Lorenzo potrebbe essere l’annata buona, dopo i test sul circuito di Sepang, il pilota spagnolo sembra poter contare su di una Yamaha YZR-M1 ancora più veloce rispetto allo scorso anno.

Il nuovo cambio seamless donerà velocità e trazione alla YZR-M1 e questo sarà un ulteriore jolly per Jorge Lorenzo, intento quest’anno, dopo 8 anni con il Team Yamaha, a conquistare la vetta del Campionato Mondiale della MotoGP.

Il pilota di riferimento e da battere così come il Team per lui resta Marc Marquez e la Honda anche se ammette limpidamente dei grandi passi compiuti dalla Ducati.

L’anno scorso la stagione per Jorge Lorenzo non iniziò nel migliore dei modi, l’intervento chirurgico gli impedì un ritorno in perfetta forma ma quest’anno il pilota maiorchino sembra avere il coltello tra i denti!

Jorge Lorenzo: “ “Il test è andato molto bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro e rispetto all’anno scorso non ho dovuto subire nessun intervento chirurgico. La Yamaha ha concluso la scorsa stagione in crescendo, abbiamo fatto un passo avanti con il nuovo cambio seamless, ma  la Honda e Marquez sono ancora i favoriti”.
“A Sepang non eravamo lontani e credo che in circuiti come Assen, Mugello e Phillip Island possiamo essere ancora più veloci. Sono già da otto anni in Yamaha e, nonostante i cambiamenti, la base è sempre stata solida. Con loro ho vinto due titoli mondiali e nutro grandi speranze per questo 2015. I nostri avversari non restano fermi, in particolare la Honda ma anche Ducati adesso va molto forte. Non partiamo da favoriti come la Honda e Marc , quindi dobbiamo lavorare sodo per cercare di iniziare la stagione il più avanti possibile sul podio. L’anno scorso sono stato il pilota che ha conquistato il maggior numero di punti dalla GP di Germania a quello di Valencia: se saremo in grado di partire forte, possiamo puntare al titolo mandiale.”

Scritto da admin

BMW R 1200 RS

Fra-Ber Deotex Plus