in

Terzo tempo per Cal Crutchlow

Tempo di lettura: 2 minuti

Cal CrutchlowE’ un pilota istintivo, è uno di quelli che quando sale in moto, abbassa la visiera e proietta la sua energia in sella alla sua moto, pronto per staccare la migliore performance possibile: Cal Crutchlow, quest’anno in sella ad una Honda RC213V Fatory Spec., durante il day 3 di Sepang compie un’impresa a dir poco straordinaria.

Fermo restando che i due piloti in cima alla classifica dei tempi sono letteralmente irraggiungibili, Cal Crutchlow entra in pista prima che l’asfalto diventi rovente e ne approfitta per staccare un tempo da paura: 1’59″658, record personale raggiunto in occasione del nono giro.

Così facendo Crutchlow si è guadagnato la terza piazza nella classifica giornaliera. Soddisfattissimo del lavoro svolto con le gomme morbide, Cructhlow è passato poi alla configurazione da gara della sua RC213V Factory Spec. puntando sulla distanza.

Qualche problema con il sistema frenante non ha consentito a Cruthchlow di terminare con successo il suo programma con le gomme dure ma il pilota di Coventry era comunque entusiasta dei progressi fatti con il Team in questa seconda sessione di test pre-campionato:

“Per una pista che non amo moltissimo questo, questo è il mio miglior giro veloce di sempre. Mi sento bene in sella e questo tempo non è affatto male considerando le condizioni dell’asfalto. Sono soddisfatto di come stanno andando le cose qui ma io devo ancora migliorare per sentire la moto più mia. La velocità in curva va bene ma nonostante la mia linea di frenata sia buona, gli altri possono rischiare più di me. Penso che sia solo questione di feeling e visto che in uscita di curva vado abbastanza bene, ci vorrà solo un po’ di tempo. Durante la simulazione di gara abbiamo avuto problemi in frenata proprio come Marc Marquez questa settima. Avevo comunque un buon ritmo con le gomme dure ma perdevo troppo in qualche giro proprio perché non riuscivo a staccare come volevo”.

Scritto da admin

Alonso ed il suo incidente: ancora dubbi

Progressi per la Desmosedici GP15