in

Passat Alltrack: l’offroad secondo Volkswagen

Tempo di lettura: 2 minuti

Passat Alltrack Impegnare il tempo libero nell’affrontare in tutta sicurezza e con la massima tecnologia disponibile in campo automobilistico, situazioni impervie, percorsi in off road alla scoperta di orizzonti liberi ed incontaminati: la Passat Alltrack accompagna qualsiasi viaggiatore dei sogni verso mete infinite.

Complice un aspetto estetico che di certo non lascia alcun dubbio sulla natura e vocazione della Passat Alltrack, la nuova Volkswagen dedicata al tempo libero di presenta con una personalità unica ed originale.

Nuovi paraurti, nuove protezioni sottoscocca, nuovi rivestimenti che rendono la Volkswagen Passat Alltrack una vera station indicata per chi ama attraversare percorsi non asfaltati e ricchi di avventura: grazie ad un’altezza del suolo aumentata di ben 27,5 millimetri, le caratteristiche della guida in fuoristrada ora sono esaltante, anche grazie alla presenza di tutta una serie di sistemi che facilitano la guida sui percorsi non asfaltati.

L’obiettivo per i tecnici tedeschi era quello di offrire sicurezza ma anche e soprattutto un comfort di marcia senza paragoni!

Ampia la disponibilità di motori, con potenze comprese tra i 150 ed i 240 cavalli di potenza massima, con una capacità di trainare veicoli pazzesca: ben 2200 kg come capacità di rimorchio: una Passat Alltrack da record !

Microsoft Word – Cartella stampa nuova Passat Alltrack_Ginevra 2015.docx

Tutte le Passat Alltrack sono dotate di serie di selezione del profilo di guida. Oltre alle modalità Eco, Normal, Sport e Individual (in combinazione con la regolazione adattiva dell’assetto DCC) presenti anche sulle altre versioni della Passat, la gamma comprende in esclusiva la modalità Offroad. Premendo l’apposito pulsante, tutti i sistemi di assistenza alla guida rilevanti della Passat Alltrack vengono adattati all’impiego in fuoristrada. Di seguito alcuni esempi.

Modificando l’intervallo di intervento dell’ABS, in modalità Offroad si favorisce la formazione di un cuneo di materiale davanti agli pneumatici in caso di frenata di emergenza su sterrato, riducendo così lo spazio di frenata. Il sistema di assistenza nelle partenze in salita e la funzione di marcia assistita in discesa impediscono invece spostamenti o accelerazioni involontarie su tratti in pendenza. L’acceleratore viene dosato con maggiore sensibilità.

 

Infinita come da tradizione Volkswagen le possibilità di personalizzazione della nuova Passat Alltrack !

Scritto da admin

Nuovo Vito 4×4

GIVI Piaggio MP3