in

Nuova Peugeot 208

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 208

La nuova PEUGEOT 208 affascina per il suo nuovo stile, più deciso, vigoroso ed elegante, nel frontale, il nuovo paraurti ha linee più affilate, precise, muscolose.

La calandra ridisegnata ed il  cromato più pronunciato sono ormai completamente integrati nello scudo della nuova Peugeot 208.

Suggeriscono l’idea di qualità e robustezza, tipiche delle auto PEUGEOT. Nei livelli di allestimento superiori, gli inserti cromati della nuova calandra “EQUALIZER” le conferiscono un inedito effetto tridimensionale. Abbinata ai fendinebbia in posizione più esterna, questa nuova identità trasforma il veicolo e lo rende più ampio, più dinamico e meglio posizionato sulla strada, invitando subito il conducente a mettersi al volante.

Infine, lo stile è sottolineato, nel frontale, dai nuovi proiettori bicolore (corpo nero e cromato) e dalle luci diurne a LED, molto “feline” e tecnologiche. I nuovi proiettori anteriori sono di serie a partire dal secondo livello di allestimento (Active).

Lateralmente lo stile molto lavorato (fiancate scolpite, contorni dei vetri cromati, ecc.) è stato mantenuto. Tuttavia, il profilo della nuova PEUGEOT 208 si differenzia per i nuovi equipaggiamenti che aiutano alla sua valorizzazione. Infatti, in tutta la gamma sono disponibili nuovi copriruota e cerchi in lega: dai nuovi copriruota da 15’’ NIOBIUM ai cerchi da 17’’ CARBONE dall’aspetto « Storm Mat » di PEUGEOT 208 GTi, passando per i nuovi cerchi in lega da 16’’ TITANE. A scelta, sono disponibili diversi tipi di cerchi in lega da 16’’ e 17 ‘’ che contribuiscono all’esclusività della vettura: verniciati, diamantati o dotati di personalizzazioni innovative con diamantatura sequenziale o incisione al laser. Inoltre, i retrovisori cromati sono ora di serie anche sulle versioni 5 porte del terzo livello di allestimento (Allure): rafforzano l’aspetto elegante e sportivo del modello.

Posteriormente, i gruppi ottici a forma di artigli tridimensionali a LED catturano l’attenzione. Il loro aspetto omogeneo, il colore caldo rosso opalino e l’effetto 3D molto profondo ne fanno degli autentici gioielli della tecnologia. Questi gruppi ottici, con i 3 artigli che definiscono l’identità dello stile PEUGEOT, sono presenti su tutta la gamma.

Nuova 208 infopresse

Dopo il lancio delle versioni aspirate da 998 cm3 PureTech 68 CV e da 1199 cm3 PureTech 82 CV, la famiglia dei motori tre cilindri benzina PureTech della nuova Peugeot 208, si arricchisce della versione turbocompressa PureTech Turbo 110 CV S&S. Modulare e compatto, parco e prestazionale, questo motore è un concentrato di efficienza e di tecnologie di punta. Dotato dell’iniezione diretta ad alta pressione (200 bar) e di un turbo di nuova generazione ad alto rendimento (gira a 240 000 g/min), offre un piacere di guida tra i migliori del mercato sin dai bassissimi regimi.

Associato a un cambio meccanico a cinque marce, questo motore ha emissioni estremamente contenute in 103 g di CO2/ km.

 

 

Scritto da admin

Batterie Super B

Debutta a Sepang la Desmosedici GP15