E’ la vera novità Renault, un nuovo SUV destinato a collocarsi, come posizionamento sul mercato, tra la Captur e la Koleos: è la nuova Kadjar, la proposta che la casa francese di appresta a proporre al pubblico europeo.
Forte del successo senza precedenti della Captur, la nuova Renault Kadjar, è la naturale evoluzione di un modello fortemente apprezzato dal pubblico italiano: lunga 4,45 metri e larga 1,84 metri, la Kadjar è un SUV dinamico, poliedrico, compatto.
La Linea della Renault Kadjar è elegante, sinuosa, levigata, esprime modernità ma riesce nel contempo a esser discreta nel suo presentarsi con forme muscolose.
Notevole l’altezza dal suolo, i 190 mm ne fanno una vera SUV, così come i cerchi, disponibili con diametro fino a 19 pollici.
I parafanghi allargati assicurano libertà nell’affrontare situazioni tipiche da off road così come il sottoscocca adeguatamente protetto.
Belli gli interni, con il grande schermo multifunzioni posto al centro della plancia, in basso poi troviamo i comandi del climatizzatore automatico così come il selettore per la dinamica di marcia: interessante il manglione lato passeggero, segno inequivocabile di come in Renault abbiano pensato ad un utilizzo della Kadjar anche in fuoristrada .
La Renault Kadjar sarà disponibile contra trazione integrale e anteriore, dove nel caso della trasmissione 4×4, sarà presente sul tunnel centrale il comando per la modalità di utilizzo : Auto, Lock e 2WD !
Per la versione due ruote motrici è disponibile l’Extended Grip, tecnologia che consentirà al Kadjar di affrontare anche percorsi particolarmente difficili grazie anche a pneumatici “ Mud and Snow “, capaci di liberare dal fango o sabbia presenti sulla carreggiata.
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025