in

F12 Berlinetta Tour de France 64

Tempo di lettura: < 1 minuto

F12 Berlinetta Tour de France 64Il programma Tailor Made della Ferrari permette la personalizzazione in ogni suo più piccolo particolare delle nuove vetture del Cavallino Rampante, quale migliore occasione allora per celebrare la straordinaria 250 GTO di Lucien Bianchi e Georges Berger che vinse in Tour de France 1964, con una versione unica, originale: la F12 Berlinetta Tour de France 64.

La F12 Berlinetta Tour de France 64 è realizzata con una carrozzeria color Argento Auteil e livrea Racing trasversale giallo tristrato a reinterpretare in chiave moderna l’originale giallo Modena che contraddistingueva la Scuderia Francorchamps. Gli interni sono prevalentemente neri. Sui sedili viene utilizzata pelle Soul in tonalità tabacco per un effetto vintage.

Sono presenti anche materiali tecnici. In particolare, per tappeti e rivestimento bagagliaio, il tessuto SuperFabric, un “bullett proof” adottato per le sue caratteristiche di alta resistenza e ottimo grip, con un disegno 3D sviluppato in esclusiva per Ferrari. Mentre per il cielo vettura e i pannelli laterali viene usato il Mycro Prestige, molto leggero e soffice al tatto, traspirante, idrorepellente.

Il pavimento della Ferrari F12 Berlinetta Tour de France 64 riprende quello classico delle auto da corsa del passato in metallo mandorlato. La finiture degli interni sono in alluminio dello stesso colore della carrozzeria con dettagli gialli sul Bridge e sui maniglioni porta.

 

Scritto da admin

La Fiat 500 arriva in edicola

Mitsubishi al Salone di Ginevra 2015