in

McLaren 650S Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 650S Le MansE’ una versione esclusiva la McLaren 650S Le Mans, costruita per celebrare uno dei più importanti traguardi raggiunti dalla casa madre, quella della 24 ore di Le Mans, gara che nel 1995 vide ben cinque McLaren F1 GTR, tagliare il traguardo.

Saranno solo 50 gli esemplari disponibili in tutto il mondo, ciascuna con un design estremo, vincente, ispirato a quello della F1 GTR, le bellissime McLaren 650S Le Mans saranno consegnate entro la fine dell’anno ai loro fortunati proprietari.

Offerta nella sola versione coupè, la McLaren 650S Le Mans, prende in prestito dalla sorella vincitrice alcuni particolari, come il tetto con le prese d’aria in grado di assicurare il giusto raffreddamento al potente motore da 3,8 litri, un V8 dotato di tecnologia Twin Turbo, capace di prestazioni esaltanti.

Novità anche per i parafanghi anteriori, dotati di sottili lamelle, in grado di ridurre la pressione sulle ruote anteriori, aumentando così la deportanza.

Nuovi anche i cerchi in lega, da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, corredati da bellissime pinze freno e cerchi esclusivi, dal design inspirati a quelli utilizzati nell’edizione del 1995 a Le Mans.

Da segnalare che la McLaren 650S Le Mans adotta dischi freno in carboceramica.

Potenza ma anche leggerezza ed un attento studio sull’aerodinamica hanno permesso alla McLaren 650S Le Mans di ottenere prestazioni superlative: grazie ai 641 cavalli ed agli oltre 500 Nm di coppia disponibile, la coupè è in grado di raggiungere i 100 km/h in meno di 3 secondi con una velocità massima di oltre 330 km/h !

Scritto da admin

Buon compleanno mitico SIC

Arriva in Europa la nuova Mustang