in

Consegnata la milionesima Ducati

Tempo di lettura: 3 minuti

Milionesima DucatiLa milionesima Ducati, uscita dalle linee produttive dello storico stabilimento di Borgo Panigale, è stata consegnata al fortunato cliente direttamente da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding.

La consegna della Ducati è avvenuta nella serata di venerdì 12 dicembre presso l’Audi City Lab, l’esclusivo “temporary show room” allestito per il periodo natalizio nella centralissima Via Montenapoleone a Milano. Al cliente, Ernesto Passoni, 47enne di Cinisello Balsamo (MI), “ducatista” da sempre, in attesa della consegna della moto precedentemente ordinata dal dealer, è stato comunicato che la sua moto sarebbe stata proprio la “milionesima” Ducati prodotta. La sua fedeltà al marchio è stata premiata con il valore aggiunto di una personalizzazione speciale e una cerimonia di consegna che ha visto la presenza del top management di Audi e Ducati.

Personalizzato con una serigrafia laser sulla piastra di fissaggio del manubrio, riportando la numerazione raggiunta dalla produzione di Borgo Panigale, il Monster 1200 S è stato consegnato al Sig. Passoni personalmente da Claudio domenicali, Amministratore delegato di Ducati Motor Holding, alla presenza anche del Prof. Rupert Stadler (CEO Audi Group) e Luca de Meo (Member of the Board for Marketing and Sales, Audi AG), a Milano in occasione dell’Audi City Lab.

“Dal 1946 ad oggi abbiamo progettato, costruito e consegnato ai ducatisti un milione di sogni diventati realtà. – ha detto Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, durante la cerimonia di consegna della milionesima moto Ducati – La nostra forza è nel lavoro eccezionale che tutti i dipendenti Ducati quotidianamente svolgono in maniera egregia, contribuendo a rendere le nostre moto sempre più belle, uniche e ambite. Consegnare direttamente nelle mani di un “ducatista” appassionato la milionesima moto prodotta è un emozione indescrivibile, ma anche un ulteriore stimolo a progredire nel nostro percorso di crescita.“

L’importante traguardo della “milionesima moto Ducati” è stato raggiunto da un Monster 1200 S, l’iconica “naked” che identifica il genio, l’originalità, la tecnologia e lo stile delle bicilindriche Ducati nel mondo. Una moto che ha scritto un capitolo fondamentale nella storia di questa casa motociclistica italiana, e che oggi segna un’ulteriore pietra miliare per Ducati.

Nel 1992, al salone di Colonia, fu presentato il primo Ducati Monster, originale e straordinario esempio di moto capace di armonizzare pochi e semplici elementi in un oggetto di design prima ancora di essere una moto, un prototipo destinato a diventare una vera icona. Ducati prosegue nell’evoluzione di questa famiglia con l’ultima generazione di questo modello di grande successo che ha saputo modificarsi e reinventarsi negli anni diventando il primo riferimento per customizzazioni e personalizzazioni, influenzando per più di due decenni l’intero panorama motociclistico mondiale. Il Monster 1200 è dotato dello straordinario motore 1198 Testastretta 11° DS di derivazione Superbike. L’avanzata tecnologia dell’impianto frenante, sospensioni, forcellone monobraccio e cerchi, si combinano con un’ergonomia senza precedenti, per offrire il nuovo Monster più seducente, performante ma anche il più versatile di sempre. Il Monster 1200, estremamente confortevole grazie anche ad un innovativo sistema di regolazione dell’altezza sella, è dotato di sistema di controllo della trazione a 8 livelli, ABS a 3 livelli e Ride-by-Wire a 3 livelli, associati ai Riding Mode Ducati, selezionabili attraverso il pulsante di ritorno frecce. Il Monster 1200 viene proposto nella versione 1200 da 135CV e nell’esclusivo modello S da 145CV con una coppia di 12.7kgm che esalta il piacere di guida grazie a poderose accelerazioni, una ciclistica di riferimento e un peso a secco di soli 182kg.

Scritto da admin

Montanti trasparenti

Polini Hi-Speed e-bike