in

Audi Sport TT Cup

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Sport TT CupUn campionato esclusivo riservato ad una coupé che giunta alla sua terza generazione non smette di entusiasmare ed ancora oggi rappresenta lo spirito sportivo della casa automobilistica dei quattro anelli: nasce l’Audi Sport TT Cup, un originale campionato che è interamente dedicato alla nuova TT.

La vettura che prenderà parte all’Audi Sport TT Cup è la nuova Audi TT, che per l’occasione è stata alleggerita e vanta un peso di soli 1.125kg.

Il potente motore da due litri, il 2.0 TFSI, eroga una potenza di 310 CV ( 228 KW) che grazie alla funzione ” push-to-pass” riesce ad incrementarsi, solo per un brevissimo tempo di ulteriori 30 cv ( 22 KW).

L’Audi Sport TT Cup per la stagione 2015 prevede due gare, per ognuno dei sei eventi del DTM che si svolgeranno in Germania e nei paesi confinanti, 24 le vetture che la quattro GmbH preparerà. Sei le vetture riservate a piloti che cambieranno di volta in volta, mentre per gli altri 18 posti della griglia, è possibile candidarsi collegandosi al sito: http://www.audi-motorsport.com .

L‘Audi Sport TT Cup impiega TT derivate di serie con modiche atte all’alleggerimento della vettura, tuttavia il 2.0 TFSI, un quattro cilindri turbocompresso, è stato modificato in minima parte così’ come il cambio S tronic a sei marce.

Le vetture impiegano anche un differenziale attivo, che può esser gestito e tarato direttamente dall’abitacolo, al fine di garantire ai piloti partecipanti, sempre un grip ottimale sull’asse anteriore.

Scritto da admin

CGT Caterpillar presenta il CAT C8.7

KTM 450 Rally Replica