in

Nuovo slick Bridgestone MotoGP

Tempo di lettura: 2 minuti

Bridgestone Slick MotoGPIl circuito di Phillip Island è un tracciato ricco di curve, per l’occasione Bridgestone ha sviluppato un nuovo tipo di pneumatico slick in grado di assicurare una prestazione in piega elevatissima.

La novità Bridgestone introdotta nella MotoGP alza il livello di aderenza di una gomma: per quanto riguarda il pneumatico slick anteriore, questo ha la stessa stabilità in frenata di uno simmetrico ma con prestazioni decisamente più elevate, grazie anche ad un grip in piega unico.

Le due diverse mescole di cui è composto permette alla nuova gomma Bridgestone di vantare una spalla particolarmente morbida grazie ad una mescola extra-soft.

In un tracciato quale quello di Phillip Island, composto da 5 curve a destra e 7 a sinistra, la spalla destra del nuovo pneumatico Bridgestone, sarà composta da una mescola soft.

Per la zona posteriore, il pneumatico slick Bridgestone sarà specifico per andare incontro al notevole deterioramento dovuto al consumo eccessivo di gomma.

Shinji Aoki, responsabile del Dipartimento Sviluppo Pneumatici di Bridgestone, ha commentato: “Dopo uno grande sforzo del nostro Centro Tecnico in Giappone, porteremo una nuova fornitura al Gran Premio d’Australia di questo fine settimana. Dalla gara dello scorso anno a Phillip Island, abbiamo testato sul circuito in una grande varietà di condizioni atmosferiche al fine di garantire ai piloti un’eccellente durata e ottime prestazioni.”
E ha aggiunto: “gli pneumatici slick posteriori consegnati sono di ultima concezione e realizzati appositamente per il circuito australiano. I nostri risultati dei test sono stati incoraggianti, non vedo l’ora di vederli in gara di questo fine settimana. La nostra anteriore asimmetrica è il risultato di un lungo programma di sviluppo e sono lieto che questa nuova tecnologia faccia il suo debutto nel Campionato del Mondo MotoGP”.

Scritto da admin

Fiat 500X Opening Edition

Il Ducati Team pronto per Phillip Island