in

Ferrari F60America

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F60America Ogni nuova vettura della Casa di Maranello è sempre un’esperienza indimenticabile per chi ama le emozioni forti, per chi rivive in quel marchio, la rappresentazione esatta dei propri sogni: a questa regola non sfugge l’ultima Modenese, la Ferrari F60America .

Nata per celebrare i sessant’anni di presenza nel nord America della Casa del Cavallino Rampante, la Ferrari F60America sarà prodotta in un numero limitatissimo di esemplari, dieci per l’esattezza, tutti già venduti!!!

Si tratta di una versione che riprende la tradizione tipica degli anni ’50 e ’60 che volevano le vetture prestazioni prodotte in un numero estremamente limitato e su richiesta .

La base è quella della F12Berlinetta, il motore è il potentissimo V12 e la guida a cielo aperto rappresenta ciò che è di più entusiasmante possa esistere nell’affondare il piede sull’acceleratore .

Il V12 si trova in posizione anteriore centrale, l’equilibrio dinamico è sottolineato da un’attenta cura dell’aerodinamica.

Il colore della Ferrari F60America è riprende quello della storica livrea del North America Racing Team, così come nell’abitacolo un tripudio di pelle, carbonio e originalità sottolineano che siamo al cospetto di una versione sicuramente esclusiva !

L’abitacolo è praticamente concentrato sul pilota, il colore rosso del suo sedile così come tutti i comandi che sono disposti per assicurargli un controllo perfetto della vettura sottolineano ancora di più l’anima sportiva della F60America, mentre il sedile passeggero, in un iconico nero, è percorso da una bandiera a …. stelle e strisce .

Il logo commemorativo Ferrari troneggia anche sui passaruota e tunnel centrale dell’abitacolo, il 60esimo anniversario merita celebrazione e…… 10 vetture esclusive e costosissime !

 

Scritto da admin

Porsche Sport Driving School

Virtual Tour Abarth