in

Il Ducati Team pronto per il Giappone

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Ducati Team MotoGPIl Ducati Team di appresta ad affrontare la quartultima tappa del Campionato Mondiale MotoGP, un circuito che lo ha visto protagonista sin dal passato.

Se dal 1999 il circuito di Motegi ospita una gara del Motomondiale ( in quel periodo era denominato GP del Pacifico 2000/2003 ), il Ducati Team ha da sempre rappresentato un ruolo principale in questa occasione.

Loris Capirossi ha conquistato a Motegi quattro vittorie e Casey Stoner, proprio in occasione di questo Gran Premio, conquisto con la Ducati il titolo nel 2007.

Andrea Dovizioso , portacolori del Ducati Team, ama questo tracciato, una pista costituita da lunghi rettilinei a cui seguono curve stretta, una conformazione questa che mette a dura prova freni e motori, per via della forti staccate e delle grandi accelerazioni.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04)
“Motegi è una pista che mi piace, soprattutto perché io ho una frenata ‘pesante’ e questo è un vantaggio, viste le caratteristiche del tracciato. Credo che la nostra GP14 possa essere competitiva anche in Giappone, perché nelle ultime quattro gare siamo sempre stati competitivi su circuiti con caratteristiche completamente diverse. Quindi sicuramente andiamo a Motegi molto motivati! Qui ho ottenuto dei buoni risultati in MotoGP, soprattutto nel 2010 quando ho conquistato pole position, la mia unica finora in MotoGP, e ho poi terminato la gara con un ottimo secondo posto.”

Cal Crutchlow (Ducati Team #35)
“Dopo il buon risultato ottenuto ad Aragon, vado molto fiducioso in Giappone, dove ho moltissimi fans, e spero di poter continuare questo momento positivo! Sono molto soddisfatto del lavoro dei ragazzi del mio team, e di conseguenza le mie prestazioni sono migliorate rispetto a qualche gara fa. Motegi è una pista diversa dal solito, con lunghi rettilinei seguiti da curve dove serve una buona frenata: è un circuito che mi piace e sarà interessante vedere come andrà la mia gara.”

Scritto da admin

Porsche 911 Carrera GTS

Opel Adam S