in

Exan X-Black BMW R 1200 GS

Tempo di lettura: 2 minuti

EXAN - BMW R 1200 GS 2014 - X-Black Ovale Inox NeroLa BMW R 1200 GS è una moto che ha mille volti, dall’uso in fuoristrada ai viaggi verso mete lontane, sicurezza e prestazioni, per una moto che ha l’anima ribelle ma docile.

Exan ha pensato di realizzare per la bellissima R 1200 GS uno scarico minaccioso e prestazionale, ideale per esaltare le doti della tedesca!

Poche altre moto come la BMW “GS” hanno rappresentato il segmento delle enduro nel corso degli ultimi 30 anni. Compagna fidatissima di 1000 avventure per tanti motociclisti, la “tedesca” ha saputo reinventarsi aprendosi ad un nuovo capitolo.

Il motore boxer bicilindrico che equipaggia le nuove R 1200 GS e R 1200 GS Adventure è estremamente potente e performante ma per renderle ancora più eccitanti EXAN ha dedicato loro lo scarico X-BLACK.

Di forma ovale e caratterizzato dal bellissimo finale trapezoidale in carbonio, X-Black è disponibile in quattro diversi materiali: Acciaio Inox, Acciaio Satinato Nero, Titanio e Carbonio.

Il silenziatore proposto dalla casa di Lissone è molto più leggero dell’originale e una volta montato si risparmiano oltre 2 kg di peso. La parte posteriore del “GS” (in entrambe le configurazioni) risulterà più slanciata, la moto più maneggevole e precisa, soprattutto sullo sterrato e nei cambi di direzione.

Con X-BLACK, l’affascinante e immortale bicilindrica assume un carattere più sportivo e deciso ed un apprezzabile incremento di potenza con un picco della coppia ai medi regimi.

I terminali sono disponibili in versione omologata mentre il db killer è estraibile e può essere rimosso (ove permesso) quando si affronti la pista.

I prezzi degli X-BLACK dedicati alla BMW R 1200 GS e R 1200 GS Adventure sono i seguenti:
X-BLACK Ovale in Acciaio Euro 410,00 + iva
X-BLACK Ovale in Acciaio Satinato Nero Euro 435,00 + iva (in foto)
X-BLACK Ovale in Titanio Euro 435,00 + iva
X-BLACK Ovale in Carbonio Euro 435,00 + iva

Scritto da admin

Peugeot vince il Campionato Italiano Rally Costruttori

Iveco Daily4Africa