in

Best of show

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati boomerang Con l’assegnazione del premio Best of Show alla Maserati Mexico 4200 Prototipo Frua, si è ufficialmente concluso il Raduno Internazionale del Centenario Maserati, l’evento che in tre giorni ha visto 200 Maserati storiche e moderne e quasi 500 tra collezionisti e clienti ripercorrere la storia della Casa del Tridente.

Il terzo giorno è stato interamente dedicato a Torino con l’ultimo atto della gara di regolarità e la salita alla Basilica di Superga, la visita allo stabilimento Avv. Giovanni Agnelli a Grugliasco dove vengono prodotte le Maserati Quattroporte e Ghibli, e l’affollato e acclamato Concours d’Elegance in Piazza San Carlo, il raffinato salotto del capoluogo piemontese.
Protagonista della rassegna la Maserati A6 GCS/53 della collezione Panini che ha ricevuto un premio speciale e si è classificata terza di classe nella gara di regolarità.

La vettura fa parte della storica collezione di Maserati che Umberto Panini aveva salvato nei primi anni ’90 riportandola a Modena.

In mattinata la stampa internazionale al seguito della manifestazione aveva visitato lo splendido e rinnovato Museo Nazionale dell’Automobile.

Si conclude così una manifestazione di alto profilo e respiro internazionale cui hanno partecipato collezionisti, clienti e amici della Maserati provenienti da tutto il mondo. Trenta infatti i paesi di provenienza di ospiti e rappresentanti della stampa internazionale. Una tre-giorni che ha toccato la città di Bologna dove la Maserati è nata nel 1914, la città di Modena che la ospita dal 1939 e che della Maserati è la sede, e la città di Torino dove, nello stabilimento Avv. Giovanni Agnelli di Grugliasco, da un anno e mezzo è attivo il secondo sito produttivo della Casa del Tridente.

Scritto da admin

Centenario Maserati

Renegade Trailhawk