in

Brno cede alla furia Marquez

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc MarquezIl Campione del Mondo in carica e leader della classifica iridata MotoGP si è ritrovato sesto alla partenza, ma bravo a riportarsi subito in terza posizione dopo una bella lotta ingaggiata, come ai tempi della Moto2,  con Andrea Iannone (Pramac Racing), toccandosi peraltro in un paio di occasioni.

La battaglia è costata peró del tempo prezioso a Marquez, permettendo al suo compagno di squadra Dani Pedrosa (Repsol Honda) e al connazionale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) di prendere il largo.

A metá gara la battaglia si è poi spostata, stavolta incentrandosi sul nove-volte Campione Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) che, con grande esperienza, è riuscito a passare il giovane talento di Cervéra.

Il gap è cresciuto man mano tra le due star indiscusse della MotoGP e per la prima volta in carriera da quando è arrivato nella classe regina, Marquez ha concluso giú dal podio. Il vantaggio in classifica iridata è ora di 77 punti sul compagno di squadra Pedrosa, vincitore della gara odierna.

“Oggi è stata una di quelle domeniche in cui non mi sentivo completamente a mio agio, nè avevo il miglior setup della moto. Non è dovuto a un errore mio o del mio team, semplicemente non avevo le stesse sensazioni di sempre.”

“In un certo senso mi sento sollevato, così le persone non mi chiederanno ancora se riusciró a vincerle tutte. Era importante finire, anche se si trattava della quarta posizione e non della vittoria: sono comunque 13 punti importanti per il Campionato e abbiamo un grande vantaggio.”

Fonte MotoGP.com – http://www MotoGP.com

Scritto da admin

Rossi cade nelle libere di Brno

Marc Marquez primo nei test di Brno