in

Nuova Mini Paceman

Tempo di lettura: 4 minuti

MINI John Cooper Works Paceman

Nuova Mini Paceman è pronta a emozionare i suoi fan attraverso nuovi contenuti ed un nuovo design.

Nel traffico urbano, la MINI Paceman attira l’attenzione grazie alla sua personalità decisa ed originale. La prima Sports Activity Coupé nel segmento delle vetture compatte premium affascina per il proprio design atletico ed elegante e contemporaneamente entusiasma per le proprie caratteristiche di guida sportiva. Adesso, le novità da scoprire sono numerose e il divertimento di guida da godersi è ancora più elevato. La nuova MINI Paceman presenta modifiche di design eseguite con la massima attenzione ed equipaggiamenti innovativi, offrendo contemporaneamente una relazione ottimizzata tra prestazioni di guida e consumi. Nell’ambito della rivisitazione del modello è stato rivalutato anche il carattere premium dell’allestimento interno della quattro porte. Nuove colorazioni e nuovi cerchi in lega creano un’ulteriore possibilità di personalizzare delle vetture nel tipico stile MINI.

La Sports Activity Coupé compatta rappresenta un’ulteriore conferma del potere innovativo di MINI nello sviluppo di concetti automobilistici eccezionali. Equipaggiata con due porte, un grande portellone posteriore, marcata da un andamento dinamico e slanciato delle linee e da proporzioni muscolose, la MINI Paceman anticipa il potenziale sportivo, la funzionalità moderna e la versatilità che grazie alla trazione integrale ALL4, offerta come optional, assicurano il caratteristico divertimento di guida non solo nel traffico cittadino e durante gli spostamenti più lunghi, ma anche laddove terminano le strade asfaltate.

La nuova MINI Cooper S Paceman equipaggiata con un motore che eroga una potenza aumentata di 5 kW a 140 kW/190 CV, si presenta più performante e, contemporaneamente, più efficiente del suo predecessore. L’utilizzo ampliato della tecnologia MINIMALISM consente anche a tutte le altre varianti di modello di registrare consumi ed emissioni ridotte e dei valori di accelerazione, ripresa e velocità massima in parte nettamente superiori. Inoltre, tutte le motorizzazioni della nuova MINI Paceman soddisfano la norma antinquinamento Euro 6. Al momento di lancio nel luglio 2014 sarà disponibile anche la nuova MINI John Cooper Works Paceman. La sportiva, con motore da 160 kW/218 CV ed equipaggiata di serie con la trazione integrale ALL4, affascina sia per una maggiore capacità di spunto sia per un’efficienza ottimizzata.

Il concetto innovativo della MINI Paceman include anche un design deciso della scocca, fortemente espressivo, che riflette le particolarità della vettura nel tipico linguaggio formale MINI. Il frontale con i grandi gruppi ottici e la calandra del radiatore a forma esagonale esprimono robustezza e presenza, mentre la silhouette slanciata, marcata da linee orizzontali, emette un’aria di eleganza sportiva. Le superfici muscolose anticipano sportività e versatilità. Il cofano del bagagliaio dall’ampia apertura lascia riconoscere l’elevato grado di funzionalità e praticità della MINI Paceman. Il suo carattere autonomo viene sottolineato anche dalle luci posteriori, realizzate, per la prima volta in una MINI, ad orientamento orizzontale.

A seconda della variante di modello, la calandra del radiatore della MINI Paceman si distingue per la forma e la struttura della griglia. La nuova MINI John Cooper Works Paceman è riconoscibile per la griglia del radiatore con una lamella orizzontale verniciata in rosso che, insieme al logo John Cooper Works applicato accanto alla struttura a nido d’ape, segnala la sportività estrema della vettura. Una caratteristica particolare della calandra del radiatore della nuova MINI Cooper S Paceman è la “S” slanciata, laccata in rosso.

Nella vista di profilo, l’attenzione cade immediatamente sulle portiere allungate, che ricordano lo stile di un modello Coupé e, soprattutto, sul tetto montato praticamente a filo, disponibile a richiesta in una tinta a contrasto. Insieme alla grafica dei cristalli laterali che si snellisce verso la coda, la linea filante del tetto che scende dolcemente verso il posteriore descrive una silhouette slanciata dalla forma a cuneo. Il nuovo optional esterni in Piano Black comprende la vernice nera lucida applicata a singole sezioni della scocca che conferiscono un look scuro, luccicante e pregiato. Oltre alle cornici cromate dei proiettori anteriori e delle luci posteriori, di serie, l’optional esterni in Piano Black esalta anche gli elementi diagonali che collegano i montanti e i passaruota anteriori, il mancorrente del tetto offerto come optional e le lamelle orizzontali della griglia del radiatore della MINI Cooper Paceman.

Ulteriori novità riguardano la gamma di colorazioni esterne. Per la nuova MINI Paceman ora sono disponibili anche le varianti cromatiche Jungle Green metallizzato e Midnight Grey metallizzato. La tinta di contrasto bianca o nera per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono disponibili a richiesta e senza sovrapprezzo per tutte le varianti di modello della nuova MINI Paceman. Un’alternativa supplementare, riservata in esclusiva alla MINI John Cooper Works Paceman, è la tinta a contrasto in Chili Red. Ulteriori elementi di personalizzazione sono le Sport Stripes e le strisce per il cofano motore, disponibili in vari colori differenti.

In tutte le varianti di modello della MINI Paceman i cerchi in lega sono inclusi nell’equipaggiamento di serie. Grazie al loro peso alleggerito e alle caratteristiche aerodinamiche ottimizzate, i cerchi in lega da 16 pollici con styling dei raggi 5-Star Air Spoke, sviluppati ex novo per la MINI Cooper Paceman e la MINI Cooper D Paceman, contribuiscono ad aumentare l’efficienza e l’agilità dei due modelli. Anche i cerchi in lega di serie da 17 pollici della MINI Cooper S Paceman e della MINI Cooper SD Paceman con il nuovo design 5-Star Triangle Spoke si distinguono per una diminuzione del peso. A richiesta, sono disponibili in un disegno bicolore. Inoltre, entrambi i modelli di ruote sono fornibili come optional in una variante MINIMALISM con pneumatici a resistenza al rotolamento ridotta, così da abbattere ulteriormente i consumi e le emissioni. La MINI John Cooper Works Paceman presenta di serie su cerchi in lega da 18 pollici nel design Twin Spoke Black Burnished. Per la nuova MINI Paceman vengono offerti come optional anche altri modelli di cerchi nelle misure 17, 18 e 19 pollici.

Ottima visibilità e look marcato sono assicurati dai fari fendinebbia a LED, una novità nella gamma degli optional disponibili, completi di luce di posizione e luce diurna in tecnologia a LED. Questi si distinguono per la luce bianchissima, intensa, e che assicura una migliore efficienza energetica rispetto ai proiettori tradizionali. La struttura delle sorgenti luminose in tecnica full-LED, inoltre, dona all’immagine anteriore della nuova MINI Countryman un’espressione inconfondibile. Per migliorare la visibilità in caso di nebbia la luce viene generata da tre unità a LED, inserite orizzontalmente al centro del proiettore, che emettono la loro luce sull’intera superficie del proiettore. La luce diurna è composta da un anello luminoso alimentato da 15 unità a LED. Con le luci di posizione accese, sono attive solo le 5 unità a LED della sezione superiore dell’anello luminoso.

 

Scritto da admin

Molle ultraleggere by Sogefi

Marquez punta alla prova del 9