in

Summer Marathon

Tempo di lettura: < 1 minuto

Summer MarathonAlla Summer Marathon sono iscritte 82 vetture costruite prima del 1981 e provenienti da 12 Paesi diversi.

Delle partecipanti alla Summer Marathon, ben 63 sono state costruite prima del 1965. Oltre a Volvo, altri 20 marchi automobilistici sono rappresentati in gara; fra questi da citare Alfa Romeo, Austin-Healey, Bentley, Ferrari, Mercedes, Morgan e Porsche.

Gli equipaggi si sfideranno su un percorso di circa 630 km suddiviso in tre diverse tappe (che si disputeranno rispettivamente nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica), con 81 prove cronometrate (ottanta prove di regolarità classica e la prova a media con rilevamenti segreti che assegna la Gran Coppa Volvo).

La Summer Marathon si sviluppa nella meravigliosa cornice delle Alpi e include un circuito cittadino nel Centro di Livigno, prove sulle strade che costeggiano il Lago di Como e soprattutto un percorso che prevede lo scollinamento di otto passi alpini che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo di un tempo, nomi leggendari come Stelvio, Mortirolo, Aprica, Bernina, Forcola, Foscagno, Furen e Foppa. Altrettanto note le località attraversate: da Sankt Moritz, all’Engadina, dalla Val Chiavenna al Lago di Como, da Ponte di Legno all’Alta Vallecamonica, da Prato allo Stelvio a Livigno, tanto per citarne qualcuna.

Scritto da admin

Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition

Amphibious Desert