in

Nuova Dacia Sandero

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Dacia SanderoDacia Sandero rivoluziona il mercato delle medie proponendosi al pubblico con contenuti ed allestimenti da “grande”.

Nata dall’idea che per affrontare la crisi bisogna proporre auto interessanti e convenienti la nuova Dacia Sandero punta su un design sobrio ed elegante, su motorizzazioni che privilegiano i consumi ridotti ed il rispetto dell’ambiente e su allestimenti in grado di soddisfare le varie esigenze degli automobilisti.

Lunga poco più di 4 metri (4058 mm) la nuova Dacia Sandero è una comoda vettura per 5 persone, in grado di offrire un bagagliaio capiente, con una soglia di carico a filo paraurti, caratteristica questa che permette un rapido e facile stivaggio delle borse; inoltre grazie al divanetto posteriore abbattibile e frazionabile 1/3 – 2/3 ( di serie su tutte le versioni), la capacità di 320 litri iniziali supera in questa configurazione gli 800 litri.

Se le dimensioni sono contenute, gli allestimenti sono ricchi: si parte dalla versione Ambiance che offre di serie ABS con assistenza alla frenata d’emergenza, airbag frontali e laterali (testa/torace), controllo elettronico della stabilità (ESP), servosterzo, e paraurti in tinta, per passare alla versione Laureate che, rispetto alla Ambiance, offre in più il computer di bordo, l’impianto audio Dacia con lettore MP3 e sistema Bluetooth, i fari fendinebbia ed i retrovisori esterni elettrici ed in tinta.

Disponibili come optional per entrambe le versioni i cerchi in lega da 15 pollici, i sedili in pelle, il climatizzatore manuale ed il cruise control.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Dacia Sandero nella versione Ambiance è disponibile con un motore da 1,2 litri GPL da 75Cv ed uno da 1,5 litri dCi sempre da 75cv., mentre per la versione Laureate oltre alla motorizzazione da 1,2 litri e 1,5 litri (75cv) è prevista un propulsore più potente da 90cv (900TCe).

La nuova Dacia Sandero è disponibile a partire da 7.900€ chiavi in mano, IPT esclusa.
Su Autoscout24.it potete trovare news e annunci di vendita di Sandero nuove ed usate.

Per coloro che amano intraprendere percorsi sterrati, che non disdegnano i SUV ma amano destreggiarsi nel traffico cittadino grazie a dimensioni auto non eccessive, la Dacia ha realizzato una versione “spor utility” della Sandero: la Stepway.

Si tratta di un grintoso mini SUV che mostra un design sportivo e muscoloso: il frontale è stato completamente ridisegnato, il paraurti anteriore ,che incorpora i fendinebbia ,presenta la doppia colorazione, i cerchi in lega sono da 16 pollici e sono presenti barre longitudinali bicolore sul tetto.

Come si addice ad una SUV, anche la nuova Dacia Sandero Stepway presenta una considerevole altezza da terra, così come a dare maggior grinta ci pensano delle sportive minigonne sui fianchi, elemento che contribuisce a rendere il look di questa versione decisamente accattivante.

Scritto da admin

Volvo 850 SW BTCC

Bottino pieno per Pata Honda a Imola nella SBK