in

Nuova Dacia Sandero

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Dacia Sandero Dacia Sandero rivoluziona il mercato delle medie proponendosi al pubblico con contenuti ed allestimenti da “grande”.

Nata dall’idea che per affrontare la crisi bisogna proporre auto interessanti e convenienti la nuova Dacia Sandero punta su un design sobrio ed elegante, su motorizzazioni che privilegiano i consumi ridotti ed il rispetto dell’ambiente e su allestimenti in grado di soddisfare le varie esigenze degli automobilisti.

Lunga poco più di 4 metri (4058 mm) la nuova Dacia Sandero è una comoda vettura per 5 persone, in grado di offrire un bagagliaio capiente, con una soglia di carico a filo paraurti, caratteristica questa che permette un rapido e facile stivaggio delle borse; inoltre grazie al divanetto posteriore abbattibile e frazionabile 1/3 – 2/3 ( di serie su tutte le versioni), la capacità di 320 litri iniziali supera in questa configurazione gli 800 litri.

Se le dimensioni sono contenute, gli allestimenti sono ricchi: si parte dalla versione Ambiance che offre di serie ABS con assistenza alla frenata d’emergenza, airbag frontali e laterali (testa/torace), controllo elettronico della stabilità (ESP), servosterzo, e paraurti in tinta, per passare alla versione Laureate che, rispetto alla Ambiance, offre in più il computer di bordo, l’impianto audio Dacia con lettore MP3 e sistema Bluetooth, i fari fendinebbia ed i retrovisori esterni elettrici ed in tinta.

Disponibili come optional per entrambe le versioni i cerchi in lega da 15 pollici, i sedili in pelle, il climatizzatore manuale ed il cruise control.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Dacia Sandero nella versione Ambiance è disponibile con un motore da 1,2 litri GPL da 75Cv ed uno da 1,5 litri dCi sempre da 75cv., mentre per la versione Laureate oltre alla motorizzazione da 1,2 litri e 1,5 litri (75cv) è prevista un propulsore più potente da 90cv (900TCe).

La nuova Dacia Sandero è disponibile a partire da 7.900€ chiavi in mano, IPT esclusa.
Su Autoscout24.it potete trovare news e annunci di vendita di Sandero nuove ed usate.

Per coloro che amano intraprendere percorsi sterrati, che non disdegnano i SUV ma amano destreggiarsi nel traffico cittadino grazie a dimensioni auto non eccessive, la Dacia ha realizzato una versione “spor utility” della Sandero: la Stepway.

Si tratta di un grintoso mini SUV che mostra un design sportivo e muscoloso: il frontale è stato completamente ridisegnato, il paraurti anteriore ,che incorpora i fendinebbia ,presenta la doppia colorazione, i cerchi in lega sono da 16 pollici e sono presenti barre longitudinali bicolore sul tetto.

Come si addice ad una SUV, anche la nuova Dacia Sandero Stepway presenta una considerevole altezza da terra, così come a dare maggior grinta ci pensano delle sportive minigonne sui fianchi, elemento che contribuisce a rendere il look di questa versione decisamente accattivante.

Volvo 850 SW BTCC

Bottino pieno per Pata Honda a Imola nella SBK