in

Pirelli Diablo Rosso II

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pirelli Diablo Rosso IIPirelli Diablo Rosso II equipaggerà anche la nuovissima Ducati Diavel, la muscle bike italiana che ammalia per la sua straordinaria estetica.

Sin dal suo debutto sulla naked italiana il Pirelli Diablo Rosso non ha nascosto la sua capacità di assecondare il carattere della Diavel, grazie alla sua particolare struttura e alle dimensioni, soprattutto quelle del pneumatico posteriore, fuori dal comune.

Anche la seconda serie della Ducati Diavel calzerà pneumatici Pirelli DIABLO ROSSO II in primo equipaggiamento nelle misure 120/70ZR17 anteriore e nell’originale 240/45 ZR17 posteriore appositamente sviluppata da Pirelli nel 2011 su richiesta di Ducati.

Il profilo posteriore, frutto del design ICS (Ideal Contour Shaping), adotta un’altezza di sezione “45” per una larghezza di 240 mm. Lo pneumatico posteriore da 17” e quello anteriore nella misura 120/70ZR17 offrono stabilità durante le accelerazioni brusche e facilità di piega in curva.

La cintura 0 gradi in acciaio, posta sotto il battistrada, ottimizza le forme e l’elasticità dello pneumatico per ottenere una risposta progressiva in fase di piega e un’eccellente capacità di ammortizzazione. Oltre alle mescole e agli esclusivi elementi strutturali, la perfetta stabilità in frenata fa di questo pneumatico l’abbinamento ideale per il sistema frenante con ABS ad alta precisione del Ducati Diavel.

Scritto da admin

Una KTM da salotto!

Traffic Tamer App Challenge