in

Dovizioso in netto recupero nelle FP2

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea DoviziosoDovizioso ha avuto una giornata davvero positiva nel secondo turno di libere, è anche riuscito a sfruttare bene la gomma morbida, che ha provato per la prima volta.

Già nel secondo turno di prove libere Andrea Dovizioso aveva segnato un tempo di 1’55.320, che poi ha migliorato leggermente nella terza sessione che si è svolta due ore dopo.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 4° (1’55.250)
“E’ sempre una bella sensazione ritrovarsi davanti! Oggi sono contento perché non mi aspettavo di migliorare cosi tanto con la gomma dura, che è quella che a mio parere tutti useranno in gara. Sono stato veloce, anche se siamo in tanti raggruppati in tre decimi, e quindi il primo obiettivo è stato raggiunto. Quando ho montato la gomma morbida sono riuscito a fare un buon giro. Fino ad ora abbiamo lavorato bene, però dobbiamo migliorare ancora il nostro passo di gara.”
Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – 12° (1’56.013)
“E’ stata una giornata abbastanza deludente per me e non sono per niente soddisfatto. Non abbiamo trovato un buon set-up e, anche se abbiamo fatto dei cambiamenti fra il primo e il secondo turno, il feeling è rimasto più o meno uguale. Sono anche scivolato nel terzo turno, per fortuna senza conseguenze, ma la cosa positiva è che mi sono subito rialzato e ho ottenuto un tempo migliore con la seconda moto. Purtroppo adesso dovremo prendere parte al primo turno di qualifiche, e questo per me è un territorio abbastanza sconosciuto perché mi ero abituato a qualificarmi bene negli ultimi anni. La situazione per il momento è un po’ difficile, ma la squadra sta lavorando sodo per risolvere i nostri problemi.

Scritto da admin

Moto GP 2014: ecco i favoriti della prossima stagione

Marc Marquez conquista la pole in Qatar