in

Fiat 500 Vintage 1957

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500 Vintage 1957

Fiat 500 Vintage 1957 è la nostalgica versione di un modello che ha cambiato le sorti del nostro paese: dal dopoguerra fino ai giorni nostri, la 500 resta un’icona nell’industria automobilistica non solo italiana, per quella sua disinvolta voglia di essere e che nasce come anello di congiunzione tra diverse generazioni.

Un gusto retrò quello della Fiat 500 Vintage 1957 che si evince chiaramente nell’estetica come nei contenuti: il colore della carrozzeria è l’azzurro Volare, tono che si sposa alla perfezione con il tetto e le calotte specchi bianche.

Tocco di originalità anche per i cerchi: dal disegno pieno, sono un accostamento perfetto tra la modernità di una linea originale e il ricordo di un modello che affonda le sue radici nel dopoguerra.

Stile retrò ma contenuti che rispecchiano quanto di meglio il mercato Sto arrivando! offrire nel campo della tecnologia mobile:  sistema Blu&Me, autoradio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, sistema Start&Stop, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

Per quanto concerne gli interni la plancia è impreziosita con legno poro aperto mentre i sedili presentano un elegante selleria in pelle Frau tabacco bitonale con inserti a mezzaluna in pelle avorio con ricami 500 in tinta tabacco.

Sicurezza da 5 stelle EuroNcap per la Fiat 500 Vintage 1957 e motori che riprendono l’avanzata tecnologia Italiana nel settore automotive, basti pensare al rivoluzionario bicilindrico 0,9 TwinAir, completano un quadro decisamente positivo, fatto di contenuti, stile e qualità!

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Bautista chiude i test a Losail

Ferrari FF CarPlay